L'ospite

L'ospite 2010-09-10 13:16:27 Claire

Claire Opinione inserita da Claire    10 Settembre, 2010

L' Ospite

Ero proprio convinta che non avrei mai letto questo libro, la storia letta così sulla copertina non mi diceva granchè, figuriamoci poi una storia mezza fantascientifica, con tanto di alieni e un rapporto amoroso in cui venivano coinvolte 3 anime e due corpi... insomma non proprio il mio genere a primo impatto, poi grazie ad un'amica che mi ha convinto ho preso sto libro e non finirò mai di ringraziarla !!!!
Passato il primo scoglio,ovvero le prima 70/80 pagine del libro , ovvero il primo impatto con la storia e i suoi personaggi...non l'ho mollato più ! Questo è uno di quei piccoli gioielli da tenere nella libreria, e da rileggere col tempo.
Non ho potuto fare a meno di affezionarmi alla piccola anima, alla "Viandante", chiamata Wanda dagli umani, che con forza e coraggio ha cercato nonostante tutto e tutti di voler fare del bene all'umanità. E' riuscita piano piano a farsi accettare anche dalle persone più ostinate che la vedevano come un'oscura minaccia e la volevano morta. Lo strano rapporto di amicizia che si instaura fra Wanda e Melanie, le loro chiacchiere, i loro caratteri opposti, ed infine i loro sentimenti verso un unico uomo ,"Jared "che di fronte a quell'anima si sente diviso in due , perchè alla fine si rende conto che dentro quell'aliena c'è in fondo la sua Melanie, la donna che ama. E poi "Ian", l'uomo che accetta Wanda per quella che è, che l' ama profondamente...che ama lei, la Viandante e non Melanie, ama l'anima nel corpo di Melanie...l'aliena.
Detto così sembrerà una sciocchezza ma vi assicuro che vale davvero la pena di leggerlo ! Io me ne sono innamorata, perchè oltre all' amore, all' amicizia vera, profonda, c' è anche l' accettazione, il coraggio di vedere ben oltre le solite apparenze. Ed è questa una delle cose più belle di questo libro.