Twilight

Twilight 2011-04-10 12:27:50 Lady Libro

Lady Libro Opinione inserita da Lady Libro    10 Aprile, 2011

Spazzatura

Questo libro è una vera e propria porcheria. Non riesco ancora a capire come diamine abbia fatto a ottenere il successo che ha avuto!
Non se lo merita per nulla: la storia è terribilmente noiosa, sempre ferma allo stesso punto (sembra non proseguire mai!) e ci sono una miriade di giri di parole e parti inutili. Inoltre ho provato una fortissima antipatia per il personaggio di Bella: insofferente, capricciosa, viziata, piagnucolona e incoerente (non si riesce mai a capire cosa voglia veramente!) e l'ho odiata soprattutto per il suo insopportabile attegiamento di fingersi colta e diversa dagli altri, mentre in realtà è solo una superficialotta da due soldi.
Quanti calci le avrei dato se me la fossi trovata davanti!!
Ma poi come diamine fa a trovarsi milioni di amici e corteggiatori, appena arrivata a scuola da due secondi???
Per non parlare di Edward: bello, figo, popolare... E basta. Un'anonima macchietta senza identità e personalità.
Comunque tutti i personaggi in generale mi stanno antipatici. Proprio non capisco perchè le ragazzine stravedano per questo orrore che ha completamente rovinato l'idea e la persona del vampiro (i Cullen in fondo non sono altro che dei bamboccioni con i superpoteri! Se quelli sono vampiri, allora io sono Giovanna d'Arco!). Sarò una pecora nera nel gregge ma, personalmente, a me non è piaciuto per nulla.
Ci sono urban fantasy decisamente migliori e più entusiasmanti.

14 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2

10 Aprile, 2011
Hai ragione!Ci vuole più rispetto per i vampiri!
:)))))
katia 73
11 Aprile, 2011
...e non mi stancherò mai di dire che schifezza e porcheria sono parole che non vanno accostate a un libro, esistono termini più rispettosi per esprimere la stessa opinione,prova a sfogliare il dizionario..

11 Aprile, 2011
Cara Katia,il problema fosse solo nelle definizioni.......
Hai ragione marcello, ma nonostante io non abbia letto questo libro (non è il mio genere) detesto veramente leggere queste definizioni, e non mi stancherò mai di farlo notare, magari prima o poi la gente imparerà a usare altri termini e ad avere più rispetto per i libri .
gio gio 2
beh,stordita sono...volevo cliccare NO,
scusa tanto LadyLibro,io sono per la libertà di espressione ma...se posso permettermi...certe parole non mi piacciono,nulla di personale...l'ho già detto ad un'altra utente ricordo...mi associo a Katia...un pò di rispetto!!!
Un saluto,
Giò!

11 Aprile, 2011
Io ho il massimo rispetto per i libri, ma questo proprio non se lo merita... Ho capito il mio errore, non scriverò più parole simili e mi scuso umilmente, ma non voglio sentirmi dire che non rispetto i libri.

11 Aprile, 2011
leggere commento sopra, grazie.

11 Aprile, 2011
non mi sembra di aver detto parolacce.
gio gio 2
11 Aprile, 2011
da parte mia mi scuso se ti ho offeso ed anche gli altri utenti sono certissima non volessero farlo...a me personalmente le parole schifo,schifezza ecc... non piacciono usate nel contesto recensioni,ma...ripeto sei liberissima...
ciao,
Giò