Dettagli Recensione

 
Twilight
 
Twilight 2011-06-05 19:48:14 Lady Aileen
Voto medio 
 
2.0
Stile 
 
2.0
Contenuto 
 
2.0
Piacevolezza 
 
2.0
Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    05 Giugno, 2011
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Delusione totale

Dopo aver letto moltissimi commenti entusiastici in giro per la rete ho deciso di leggere.
Il mio parere negativo è determinato da vari fattori a cominciare dalla trama: praticamente inesistente infatti quasi tutto il romanzo è incentrato sull'attrazione tra i due protagonisti. Edward bello (non so quante volte l'autrice abbia sottolineato quest'aspetto), scontroso, intelligente, un vampiro con il dono di saper leggere nella mente tranne che in quella di Bella. Quest'ultima pur essendo imbranata e insicura è decisamente intelligente e tutti i compagni di scuola s'innamorano di lei mentre le ragazze vogliono essere sue amiche.
Solo nelle ultime pagine del romanzo c'è un pò d'azione questo perché sono dedicate ad un misterioso personaggio venuto dal passato che vuole vendicarsi (situazione forse per rendere il romanzo un pò più brioso).
Decisamente piatto soprattutto perché risulta abbastanza ripetitivo: lui vorrebbe che lei avesse paura di lui a causa della sua natura e lei sembra averne ma non lo dimostra rassicurandolo che non lo lascierà mai. Non sono arrivata nemmeno a metà del libro che i due protagonisti già si giuravano amore eterno e hanno continuano fino alla fine del romanzo.
Il libro è raccontato dal punto di vista di Bella ed è scritto in prima persona. Per quanto riguarda la conclusione anche se il "cattivo" muore in realtà la storia non è finita. Nessuno dei due protagonisti mi ha affascinato particolarment: Edward cambia carattere da un paragrafo all'altro mentre Bella mi è sembrata soggiogata dal protagonista maschile più che innamorata.
I dialoghi anche se a volte ironici li ho trovati per lo più melensi e stereotipati e proprio per questo mi fa pensare a libri come Tre Metri sotto terra.
Un libro destinato soprattutto ad una fascia di lettori tra i 15 e i 18 e proprio per questo il livello di sensualità si basa solo ed esclusivamente su timidi baci.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione? 
60
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Tredici lame
La moglie del califfo
Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust
Half Lost
The witch's heart. La leggenda di Angrboda
La repubblica del drago
L'ultima missione di Gwendy
La piuma magica di Gwendy
Raybearer
La guerra dei papaveri
Half wild