New moon

New moon 2011-06-29 17:18:38 Doppiafaccia

2.3

Doppiafaccia Opinione inserita da Doppiafaccia    29 Giugno, 2011

Team dagli ormoni a mille

In Twilight sembrava tutto bello che concluso anche se la Meyer ha lasciato buchi per poter trarre un seguito. Qui Bella viene lasciata da Edward e Jacob va all'attacco. La reazione che la ragazza ha dopo l'accaduto è inverosimile, è qualcosa di assurdo.
La relazione Bella- Edward non è una bella relazione, secondo me, tende a escludere gli altri e loro fanno affidamento solo su loro due. Stop, nessun altro. Allora, ditemi adolescenti miei ( e parlo anche io) anche se foste le persone più timide, emarginate, odiate del pianeta, non potreste reagire così.
Qui la Meyer comincia a vacillare, trasforma Bella in un'apatica ragazza di soli 17 anni, anche se la mentalità sale di 50.
Per lei ora solo Jacob la salva che, già dal primo episodio, si dimostra attratto dalla ragazza.
Le fans si dividono in team che mettono scelte difficili dato che la Meyer ci dà dei corpi e dei visi bellissimi che appartengono a Jacob e Edward: nel cinema sono gli ormoni a scegliere, nel libro... Probabilmente pure, con l'aggiunta del carattere o del romanticismo.
In questo libro non si hanno chissà quali cambiamenti, nella fine tutto torna come prima con due marce in più:
L'esistenza dei Volturi e un terzo incomodo che punzecchia la coppia.

Twilight. E' ovvio che con queste saghe che ci propinano dovremmo andare avanti con il leggere, sottolineo il dovremmo.