Dettagli Recensione

 
Twilight
 
Twilight 2011-08-26 10:48:51 LauraZ
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
LauraZ Opinione inserita da LauraZ    26 Agosto, 2011
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

semplicemente Twilight...

Ho letto Twilight un po' dopo la sua uscita, così ho potuto leggermi l'intera saga tutta di seguito, senza aspettare ogni volta la pubblicazione del romanzo successivo. In Twilight, Bella, la protagonista, rappresenta un po' tutte noi. La Mayer è proprio riuscita a creare un ritratto di noi stesse, tanto che durante la lettura mi sembrava quasi di essere Bella, di sentire le sue emozioni e le sue paure. Twilight è il primo romanzo della saga e credo sia anche il più bello, perdchè ci conduce in un modo tutto nuovo, in cui non c sono più fate o streghe, come nei racconti fantastici tradizionali, ma compaiono i vampiri! Questi, però, non sono tutti crudeli e assetati di sangue come ci aveva fatto credere Bram Stoker con Dracula... In Twilight, Edward, il protagonista vampiro e la sua famiglia sembrano dei comuni esseri umani, tanto che frequenta la stessa scuola di Bella... Inoltre, il padre di Edward lo ha creato,e cioè ha morso Edward quand'era umano, non perchè voleva il suo sangue. Infatti, nella sua azione, il padre è stato spinto da una sorta di "altruismo", dato che il morso era l'unica maniera per tenere in "vita" Edward, che altrimenti sarebbe morto... Io consiglio questo romanzo a tutti voi, per l'originalità della storia che per la sua capacità di condurre il lettore in un altro mondo, in cui la fantasia si unisce alla realtà...

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Se iniziate con la lettura di Twilight, vi troverete in mano uno dopo l'altro tutti i libri della saga! Ve lo consiglio!
Trovi utile questa opinione? 
33
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.


29 Dicembre, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Ok rispetto il tuo parere e tutto il resto.. ma MI DISSOCIO dall'immagine di Bella: mi sento rappresentata meno da lei che da Silvio stanne certa (e ho detto tutto) :D
Baci :)
1 risultati - visualizzati 1 - 1

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Tredici lame
La moglie del califfo
Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust
Half Lost
The witch's heart. La leggenda di Angrboda
La repubblica del drago
L'ultima missione di Gwendy
La piuma magica di Gwendy
Raybearer
La guerra dei papaveri
Half wild