La fine può attendere

La fine può attendere 2012-01-06 22:26:51 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    07 Gennaio, 2012

Mi fermo qui

Siamo giunti al secondo volume della serie per adulti urban fantasy The Phoenix Chronicles che vede protagonista Liz Phoenix una ex-poliziotta diventata una Veggente dai poteri incredibili diventata per caso il capo delle forze del Bene in vista dell'imminente Apocalisse. A questo bisogna aggiungere la presenza di due fusti: Jimmy Sanducci (mezzo vampiro) ex fidanzato di Liz e Sawyer uno stregone Navajo, un versipelle misterioso e sfuggente.
Una serie urban fantasy incentrata principalmente sull'eterna lotta tra Bene e Male e dove faranno la comparsa ogni tipo di creatura paranormale esistente (con origini a dir poco strane ma originali).
La storia è raccontata in prima persona da Elizabeth e il punto di vista rimane solo ed esclusivamente il suo. Liz è una tipa tosta e allo stesso tempo vulnerabile ma la scelta di farle acquisire poteri attraverso il sesso non riesco ad apprezzarlo. Sawyer è il personaggio che più mi ha intrigato, nel volume precedente non aveva avuto molto spazio ma in questo cominciamo a conoscere il suo lato umano.
La storia ha senza dubbio del potenziale ma dopo questo volume non ho intenzione di continuare, non credo che sia brutto ma non mi ha coinvolto come mi aspettavo (in alcuni punti il romanzo è un po' lento).
Il finale non lascia l'amaro in bocca ma come tutti i volumi che fanno parte di una serie la storia non è ancora totalmente conclusa.

Il morso della vipera

La strada di casa

Questa tempesta

Giura

L'enigma della camera 622

La nostra folle, furiosa città

Le imperfette

Kaddish.com