Firelight. La ribelle

Firelight. La ribelle 2012-01-31 20:03:49 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    31 Gennaio, 2012

Romeo e Giulietta colpiscono ancora

Dopo vampiri, lupi mannari, sirene, arrivano i Draki (creature capaci di trasformarsi in umani).
Firelight. La ribelle è il primo volume di una nuova trilogia per adolescenti che ha per protagonista Jacinda, una ragazza/drago con il dono più speciale ovvero quello di sputare fuoco (cosa che non succedeva da moltissimi anni). I Draki sono costretti a vivere in posti isolati, nascosti e rispettando alcune regole fondamentali (come quella di evitare il volo di giorno). Jacinda invece incurante dei pericoli vola durante il giorno e durante uno dei suoi voli accade qualcosa d'impensabile...
La storia è raccontata in prima persona da Jacinta ed è quasi totalmente incentrata sulla storia d'amore tra la protagonista e Will (il Cacciatore).
Lettura scorrevole e si legge davvero in poco tempo ma la storia d'amore ricorda molto quella che ha reso famoso il genere (i due s'innamorano dopo uno sguardo e lui che cerca in tutti i modi di avvertirla del pericolo che corre in sua compagnia e via di seguito).
Anche la caratterizzazione di alcuni personaggi non brilla molto per originalità: Will è bello, ricco e misterioso. Tutte le ragazze sono pazze di lui ma Will è tutto preso dall'attività di famiglia. Poi c'è la ragazza più invidiata della scuola che, guarda caso, anche lei è innamorata di Will e ce l'ha a morte con Jacinta.
Il finale è aperto pertanto per sapere come andrà a finire bisognerà aspettare il prossimo volume.
Io spero che migliori perché l'idea dei draghi (per ora si conosce ancora troppo poco) sviluppato dall'autrice trovo sia interessante.