Firelight. La ribelle

Firelight. La ribelle 2012-01-31 20:03:49 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    31 Gennaio, 2012

Romeo e Giulietta colpiscono ancora

Dopo vampiri, lupi mannari, sirene, arrivano i Draki (creature capaci di trasformarsi in umani).
Firelight. La ribelle è il primo volume di una nuova trilogia per adolescenti che ha per protagonista Jacinda, una ragazza/drago con il dono più speciale ovvero quello di sputare fuoco (cosa che non succedeva da moltissimi anni). I Draki sono costretti a vivere in posti isolati, nascosti e rispettando alcune regole fondamentali (come quella di evitare il volo di giorno). Jacinda invece incurante dei pericoli vola durante il giorno e durante uno dei suoi voli accade qualcosa d'impensabile...
La storia è raccontata in prima persona da Jacinta ed è quasi totalmente incentrata sulla storia d'amore tra la protagonista e Will (il Cacciatore).
Lettura scorrevole e si legge davvero in poco tempo ma la storia d'amore ricorda molto quella che ha reso famoso il genere (i due s'innamorano dopo uno sguardo e lui che cerca in tutti i modi di avvertirla del pericolo che corre in sua compagnia e via di seguito).
Anche la caratterizzazione di alcuni personaggi non brilla molto per originalità: Will è bello, ricco e misterioso. Tutte le ragazze sono pazze di lui ma Will è tutto preso dall'attività di famiglia. Poi c'è la ragazza più invidiata della scuola che, guarda caso, anche lei è innamorata di Will e ce l'ha a morte con Jacinta.
Il finale è aperto pertanto per sapere come andrà a finire bisognerà aspettare il prossimo volume.
Io spero che migliori perché l'idea dei draghi (per ora si conosce ancora troppo poco) sviluppato dall'autrice trovo sia interessante.

Pimpernel. Una storia d'amore

La vita è un romanzo

Come foglie di tè

Annette e la signora bionda e altri racconti

Il metodo del dottor Fonseca

Il dono di Antonia