Il regno dei lupi. Le cronache del ghiaccio e del fuoco 2012-02-28 09:59:17 Mephixto

Mephixto Opinione inserita da Mephixto    28 Febbraio, 2012

E andiamo avanti...

il Seguito de "il trono di spade e il grande inverno", degno seguito direi lìntensita della narrazione in questa prima parte aumentano di gran lunga, la scacchiera dei sette regni si riempie di pezzi e di intrecci che trasportano il lettore in questo mondo Fantasy che, piano piano, sembra sempre più diventare reale, e reali sono le vicende dei re (permettetemi il gioco di parole) ora sono diventati 4 e ognuno di loro ha i suoi fedeli sudditi e infami lacchè.
In questo prima metà del secondo capitolo Martin chiude vecchie vicende e allo stesso tempo ne apre mille lo stile è sempre lo stesso ogni capitolo e una prospettiva di un personaggio. se ne sono scomparsi alcuni nel primo ne appaiono di nuovi che vanno a rimpire i vuoti !
Ma non finisce qui, se il fantasy mitologico era lasciato un po in disparte nel primo romanzo, in questa prima parte prende corpo e forma, nuovi elementi si aggiungono a quelli gia presentati in precedenza e vengono introdotti in modo certamente non approsimativo.
Il resto delle impressioni trvo piu corretto darle sul seguito e coclusivo libro di quest oromanzo SPEZZATO ! la Regina dei Draghi

Nota: questo libro è solo la prima parte di un romanzo che in USA è uscito in un unico volume...
il romanzo in lingua originale è A Clash of Kings, che in Italia per lucrare meglio: hanno spezzato in 2; per dovere di cronaca vi dico che Mondadori nella collana URANIA ha distribuito nelle librerie le versioni accorpata ma io non le ho trovate.

Fantasy