Dettagli Recensione

 
Il libro segreto delle sirene
 
Il libro segreto delle sirene 2012-03-06 16:11:12 sabrinat2601
Voto medio 
 
1.3
Stile 
 
2.0
Contenuto 
 
1.0
Piacevolezza 
 
1.0
sabrinat2601 Opinione inserita da sabrinat2601    06 Marzo, 2012
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Meglio tenerlo segreto....

Dopo aver letto di tutto su vampiri, licantropi, divinità, semidei, angeli e similari, ho deciso di comprare questo libro della nota scrittrice P.C. Cast, autrice della più famosa saga della "Casa della Notte" )scritta però a quattro mani con la giovane figlia).
Un nuovo urban romatic fantasy che ha come protagoniste niente-po-po-di-meno delle misteriose creature del mondo sottomarino: le sirene.
Ho trovato strano che il libro fosse in promozione a 8,45 €..considerando il nome noto della scrittrice e la recente uscita...e infatti i miei sospetti si sono resi fondati.
Passiamo alla trama: Christine è un giovane sergente dell'arenautica militare statunitense che a causa del suo lavoro è costretta a viaggiare spesso...in un trasferimento è vittima di un incidente ed il velivolo sul quale stava volando finisce nell'oceano...a questo punto incontra una sirena che stufa della vita in mare vuole "scambiare" il suo corpo squamato con quello della protagonita...ecco che Christine diventa una sirena ed automaticamente viene catapultata nel Medio Evo...
E fin qui diciamo che il racconto può andare....ma adesso viene il bello ed inizia un vero e proprio romanzo rosa in stile Harmony. Mi scuso con chi apprezza il genere, ma io proprio non lo digerisco.
Pagina dopo pagina la nostra eroina si imbatte in sensuali incontri notturni, scontri verbali con uomini di chiesa..che si sa...nel medioevo non erano molto libertini e permissivi con il genere femminile...incontri con Gea...e chi più ne ha più ne metta...
A mia personalissima opinione credo che la trama poteva essere meglio sviluppata, la storicità del periodo più rispettata e meno fantasiosa...va bene che è un fantasy, ma se vuoi "fantasticare" non prendere un periodo storico ben definito... La storia d'amore prevedibile ed onestamente scontata fin dall'inizio...
Sconsiglio a tutti...tranne le amanti del genere harmony.


Indicazioni utili

Lettura consigliata
no
Consigliato a chi ha letto...
harmony
Trovi utile questa opinione? 
40
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Tredici lame
La moglie del califfo
Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust
Half Lost
The witch's heart. La leggenda di Angrboda
La repubblica del drago
L'ultima missione di Gwendy
La piuma magica di Gwendy
Raybearer
La guerra dei papaveri
Half wild