Inheritance

Inheritance 2012-04-01 17:01:08 andorea.b

2.3

andorea.b Opinione inserita da andorea.b    01 Aprile, 2012

Guida pratica per rovinare una saga!

Benvenuti alla guida pratica per rovinare una saga!
PUNTO 1. Tra la scrittura del terzo libro e la stesura del quarto fate passare un bel po' di tempo, in questo modo vi sarete scordati cosa avevate scritto nei primi 3 libri. Quando vi chiederanno perché i personaggi del terzo libro non sembrano gli stessi del quarto potrete rispondere: < Il libro è mio e lo gestisco io!>
Esempio pratico? Eragon nel terzo era un vegano amante della natura e della giustizia? Macché, ci siete cascati! In realtà celava una doppia personalità! Adesso uccide qualsiasi cosa si muove... tra stragi di soldati e padri di famiglia ha giusto qualche ripensamento ( ma giusto un momento eh) per delle mucche morenti.
Roran era un Leader che combatteva per il suo popolo pur disprezzando la guerra? Magari vi stava pure simpatico eh? Creduloni!! Adesso uccidere è bello!! La diplomazia poi è cosi semplice da quando ha capito che una minaccia di una martellata mette tutti d'accordo.
PUNTO 2. Rendete le battaglie stupide! Ebbene si! 500 uomini ne assediano 1500!! La migliore strategia per difendere una città? Far entrare in toto l'esercito nemico nel centro cittadino! Perché più si è meglio è!
PUNTO 3. Per tre libri e mezzo avete pensato che Galbatorix fosse potentissimo? (Il fatto che ogni capitolo ci ricordano che se arriva Galbatorix è la fine, che picchia tutti a destra e a manca, che non ce n'è per nessuno, che si salvi chi può e chi non può cavoli suoi e bla bla bla?) Ma allora ci siete o ci fate? Galbatorix è 'na mezza sega! Una pagina e mezzo ( ragazzi non sto scherzando!!) e via ci si toglie il dente, che mica poteva passare troppo tempo a pensare ad una battaglia seria eh! O cicci! Paolini è un tipo impegnato, sapete!

Via, ho scritto anche troppo. La concludo qui. Grazie per aver seguito la Prima ed Ultima puntata di " Come rovinare una Saga".

Se avete letto i primi tre è logico che vorrete (dovrete) leggere anche quest ultimo.

Mai letto un libro di questa saga,ma la tua recensione è TROPPO divertente!!!!
Complimenti :D
Ottio, di sto passo il libro non lo comprerò sicuramente... Peccato, mi dispiace lasciare le cose a metà:(
andorea.b
09 Aprile, 2012
Grazie ^^. M'impegno per non farle noiose.
andorea.b
09 Aprile, 2012
Scusami se uso il tu.
Puoi sempre fartelo prestare o noleggiarlo... per l'amor di Dio non lo comprare, ti odierai per sempre!
Poi per carità, a molte persone è piaciuto, magari rientrerai tra quelle (per l'appunto, nel dubbio, noleggialo!)
Me lo scrivi tu un libro? :))) troppo ridere

10 Aprile, 2012
Non l'avrei letto comunque,ma almeno spero di leggere ancora te!
rondinella
10 Aprile, 2012
Usiamo tranquillamente il tu e mi sa che è meglio che 20euro non ce li spendo .-. Come ci siamo ridotti caro Cavaliere...
C.U.B.
10 Aprile, 2012
HIHIHI questa me l'ero persa !
come hai ragione.
l'ho comprato e adesso occupa solo spazio.
è da circa un anno che sto cercando di propinarlo a qualcuno !