Stolen. Figlia della luna

Stolen. Figlia della luna 2012-04-02 15:13:12 Catherine

Catherine Opinione inserita da Catherine    02 Aprile, 2012

Il ritorno della Armstrong!

Finalmente, dopo una lunghissima attesa, è stato pubblicato Stolen. Figlia della luna, seguito di Bitten e secondo volume della serie "Women of the other world" di Kelly Armstrong.

La storia è narrata in prima persona da Elena Michaels, protagonista del romanzo nonchè unica donna licantropo esistente al mondo.
Chi ha letto Bitten sarà contento di ritrovarla e di seguirla in nuove avventure, mentre i nuovi lettori saranno lieti di fare la sua conoscenza!
Ma in che guaio si è cacciata questa volta la nostra eroina?

Proprio quando ogni pezzo della sua vita sembrava essere tornato al giusto posto, Elena viene coinvolta da due streghe in una strana e misteriosa questione.
Ty Winsloe, sadico multimilionario, ha deciso di "collezionare" esseri soprannaturali e dotati di poteri paranormali. A far parte della sua collezione entrerà anche Elena, rapita durante una sfrenata corsa in auto.
La protagonista verrà imprigionata in un laboratorio scientifico segreto, dove conoscerà altri interessanti e assai curiosi personaggi: il semidemone Leah, la piccola strega Savannah, la scienziata Bauer...
Rinchiusa nella sua cella Elena deciderà di evadere e di liberare tutte le creature che, come lei, sono tenute prigioniere.

Ancora una volta la Armstrong è riuscita ad incantarmi!
Il suo stile è diretto, pungente, preciso. La narrazione scorre veloce e la storia riesce a catturare il lettore e a trascinarlo nel pieno dell'azione.
I personaggi creati dall'autrice sono originali, forti, coraggiosi e non potranno certo restarvi indifferenti!
Come ho già fatto con Bitten, consiglio caldamente quest' autrice... il suo talento e la sua passione per la scrittura sono tangibili!
Se siete amanti degli urban fantasy, se apprezzate le storie originali, piene d'azione e con un pizzico di magia e di romance... Stolen è il romanzo che fa per voi!

Io attendo con ansia il terzo capitolo della serie... sperando di non dover aspettare troppo!!

Laurell K. Hamilton, Charlaine Harris