L'amore immortale

L'amore immortale 2012-04-28 21:24:36 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    28 Aprile, 2012

Che confusione!

L'amore immortale è il primo volume di una trilogia che ha per protagonista Angela Mathers, una ragazza uscita da un manicomio per aver tentato varie volte il suicidio (in uno dei suoi tentativi ha ucciso i suoi genitori) e con la capacità di sognare un angelo meraviglioso (proprio per raggiungerlo ha tentato di uccidersi). La sua ricerca la porta a frequentare la West Wood Academy (Accademia Vaticana) sull'isola di Luz, un luogo oscuro popolato da angeli, demoni e altre creature dotate di poteri.
Le premesse facevano pensare davvero ad una trilogia diversa delle solite soprattutto a giudicare dalla trama davvero molto originale e imprevedibile, quello che non mi ha convinto è la realizzazione.
Si tratta di un libro introduttivo e dell'opera d'esordio di quest'autrice quindi non mi meraviglio che la caratterizzazione dei personaggi (alcuni hanno comportamenti incoerenti) è appena abbozzata e molte questioni sono senza risposta in attesa del prossimo volume ma si poteva fare di più: troppe informazioni importanti in poche righe, spiega poco o niente dando tutto per scontato, presenza di dettagli inutili o ripetizioni di pensieri già espressi in precedenza.
E' sicuramente un romanzo in cui si respira un'atmosfera inquietante e cupa a causa anche delle numerose scene che grondano sangue.
Le vicende sono narrate attraverso vari punti di vista, sono ambientate in un futuro non distante, c'è un risvolto romantico e una nuova concezione degli angeli (vi lascerà senza parole) ma sinceramente anche se c'è del potenziale io mi fermo qui.
Attraenti la cover e il prezzo del volume.

Pimpernel. Una storia d'amore

La vita è un romanzo

Come foglie di tè

Annette e la signora bionda e altri racconti

Il metodo del dottor Fonseca

Il dono di Antonia