Dettagli Recensione

 
L'ospite
 
L'ospite 2012-05-02 11:26:02 sabrinat2601
Voto medio 
 
4.5
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
5.0
sabrinat2601 Opinione inserita da sabrinat2601    02 Mag, 2012
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Anime sulla Terra

Dopo aver letto la tumultuosa storia d'amore tra una giovane umana, un bel vampiro ed un tenero licantropo, apprezzando lo stile scorrevole della scrittrice, mi sono avventurata nel primo romanzo "per adulti" della Meyer.
Ero psicologicamente preparata ad un simil-twilight magari con creature diverse dalle ormai note e trite dei libri precedenti, ma nulla di questo si è palesato...e che bella sorpresa!
La trama è avvincente, originale e ben strutturata. Lo stile rimane fluido elegante e facile alla lettura.

Siamo in un futuro prossimo dove la Terra è stata invase da creature aliene, chiamate anime, che si impossessano dei corpi umani cancellando la presenza mentale dei loro ospiti. Conducono una vita semplice, dedita alla tranquillità, alla fiducia, al rispetto delle regole e del prossimo. Un mondo idealmente perfetto se non fosse per la più o meno pacifica scomparsa dello spirito umano con i suoi contro ma soprattutto con i suoi pro.
A raccontare la vicenda è Viandante, l'anima che ha preso il corpo di Melanie, giovane fuggiasca, ma che inspegabilmente sembra aver strenuamente tenunto un posto nel suo corpo obbligando così l'ospite a condividere il cervello, le sensazioni ed i sentimenti.
Inizia così una disperata convivenza che porterà le due coabitanti a trovare un gruppo di umani ribelli, a scoprire e dissotterrare sentimenti e sensazioni.
Non svelo oltre, non voglio togliere a nessuno il piacere anche della minima scoperta di questa straordinaria storia.
Consigliatissimo a chi ha letto la Twilight Saga, ma soprattutto a chi non l'ha apprezzata.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
110
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

8 risultati - visualizzati 1 - 8
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

mmmmmmmmmmmhhh...
vorresti indurmi in tentazione??
ma è autoconclusivo?
:))
lo sto leggendo in questo periodo..
Io mi sento delusa, ieri ero anche pronta a mollarlo li a metà..
boh..
si si è autoconclusivo...c'è la storiella d'amore, ma niente a che fare con twilight....prova al massimo poi va a finire come con red blue & co ;)
mi dispiace...a me è piaciuto, ma de gustibus non disputandum est..... porta pazienza dai e vedrai che poi mi darai ragione..
In risposta ad un precedente commento
piero70
02 Mag, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
HAHAHAHAHHAHA!!!!
vero!!!
ti saprò dire!
L'ho letto da qualche anno, mi era piaciuto molto!
Io ho letto e apprezzato la "Twilight saga". A me piace la Meyer e credo che prima o poi leggerò anche questo. Grazie
si si è autoconclusivo :)
8 risultati - visualizzati 1 - 8

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.9 (2)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Tredici lame
La moglie del califfo
Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust
Half Lost
The witch's heart. La leggenda di Angrboda
La repubblica del drago
L'ultima missione di Gwendy
La piuma magica di Gwendy
Raybearer
La guerra dei papaveri
Half wild