L'ospite

L'ospite 2012-05-02 11:26:02 sabrinat2601

sabrinat2601 Opinione inserita da sabrinat2601    02 Mag, 2012

Anime sulla Terra

Dopo aver letto la tumultuosa storia d'amore tra una giovane umana, un bel vampiro ed un tenero licantropo, apprezzando lo stile scorrevole della scrittrice, mi sono avventurata nel primo romanzo "per adulti" della Meyer.
Ero psicologicamente preparata ad un simil-twilight magari con creature diverse dalle ormai note e trite dei libri precedenti, ma nulla di questo si è palesato...e che bella sorpresa!
La trama è avvincente, originale e ben strutturata. Lo stile rimane fluido elegante e facile alla lettura.

Siamo in un futuro prossimo dove la Terra è stata invase da creature aliene, chiamate anime, che si impossessano dei corpi umani cancellando la presenza mentale dei loro ospiti. Conducono una vita semplice, dedita alla tranquillità, alla fiducia, al rispetto delle regole e del prossimo. Un mondo idealmente perfetto se non fosse per la più o meno pacifica scomparsa dello spirito umano con i suoi contro ma soprattutto con i suoi pro.
A raccontare la vicenda è Viandante, l'anima che ha preso il corpo di Melanie, giovane fuggiasca, ma che inspegabilmente sembra aver strenuamente tenunto un posto nel suo corpo obbligando così l'ospite a condividere il cervello, le sensazioni ed i sentimenti.
Inizia così una disperata convivenza che porterà le due coabitanti a trovare un gruppo di umani ribelli, a scoprire e dissotterrare sentimenti e sensazioni.
Non svelo oltre, non voglio togliere a nessuno il piacere anche della minima scoperta di questa straordinaria storia.
Consigliatissimo a chi ha letto la Twilight Saga, ma soprattutto a chi non l'ha apprezzata.

mmmmmmmmmmmhhh...
vorresti indurmi in tentazione??
ma è autoconclusivo?
:))
lo sto leggendo in questo periodo..
Io mi sento delusa, ieri ero anche pronta a mollarlo li a metà..
boh..
si si è autoconclusivo...c'è la storiella d'amore, ma niente a che fare con twilight....prova al massimo poi va a finire come con red blue & co ;)
mi dispiace...a me è piaciuto, ma de gustibus non disputandum est..... porta pazienza dai e vedrai che poi mi darai ragione..
piero70
02 Mag, 2012
HAHAHAHAHHAHA!!!!
vero!!!
ti saprò dire!
L'ho letto da qualche anno, mi era piaciuto molto!
Io ho letto e apprezzato la "Twilight saga". A me piace la Meyer e credo che prima o poi leggerò anche questo. Grazie
si si è autoconclusivo :)