Dettagli Recensione

 
Tu sei mio
 
Tu sei mio 2012-06-20 10:31:52 EvaBlu
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
EvaBlu Opinione inserita da EvaBlu    20 Giugno, 2012
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Adesso come farò?!

Già, come farò adesso che ho terminato l’ottavo volume della mia saga del cuore e, almeno per quanto riguarda le pubblicazioni in Italia, del nono libro non se ne sa ancora nulla?

Potrei scrivere e/o chiamare tutte le case editrici italiane che si sono prodigate fino adesso nel magnifico dono di tradurre e pubblicare la Ward; ed anche se ho già scritto un paio di volte e nessuno mi ha mai risposto, potrei sempre Insistere, Insistere ed Insistere fino ad una degna replica riguardo al tempo d’attesa.

Oppure potrei scovare via etere il libro in lingua originale, farmelo pervenire a casa, non importa da quale parte del mondo e a quale costo, e tradurmelo da me; chissenefrega se io ed il mio inglese essenziale ci metteremmo un paio d’anni; intanto mi porto avanti!

Come ultima spiaggia potrei sempre rileggermi da capo tutti e gli otto romanzi aspettando di avere per la mani quello nuovo; ma non sarebbe la stessa cosa, non ci proverei lo stesso gusto.

Onde evitare, dunque, eventuali denunce per stalking, il crollo probabile del mio sistema nervoso o il pieno svilimento da replica, non mi rimane che Pazientare.

Pazientare e crogiolarmi nel ricordo appassionato degli ultimi due protagonisti eletti, nella mia classifica personale, come la coppia più bella ed avvincente di tutta la saga della Confraternita del Pugnale Nero: John e Xhex!

Solo chi è arrivato fino a questo punto della storia può veramente comprendere l’essenza del mio entusiasmo, tutto racchiuso, per altro, nella citazione che l’autrice fa all’inizio del testo:

“Non riesco a credere che tu e io abbiamo fatto tanta strada insieme…”

Invece così è stato. John e Xhex sono cresciuti con il procedere degli eventi, abbiamo imparato a conoscerli e ad apprezzarli piano piano, fino ad assistere all’ineluttabile destino che li avrebbe inesorabilmente condotti l’uno sulla strada dell’altra. Entrambi valorosi guerrieri, entrambi provati da un passato difficile e doloroso che cela molto di più che uno scontato e casuale incontro.

E a prescindere dal genere letterario, che può piacere o meno, a questo punto posso ben ribadire che J.R. Ward, o Jessica Bird (per citare il suo vero nome), è veramente una grande scrittrice: fosse solo per i gran personaggi e per la maestosa trama ad ingranaggio perfetto che è riuscita a mettere su.

E poi che male c’è a lasciarsi andare ogni tanto ad una buona dose di sano romanticismo e di assoluta passione?
L’animo umano è una miscela di ingredienti impareggiabili; e sognare è come imbandire una sontuosa tavola ed apprestarsi ad assaggiarli tutti.

Beato chi lo fa ed attraverso qualsiasi genere di romanzo o forma d’arte.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Come già hanno detto: a chi è Confraternita-dipendente...
Trovi utile questa opinione? 
160
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

14 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Questo entusiasmo mi ricorda il mio verso la SAGA..
Anche io alla fine del quarto volume e in attesa del quinto cominciai a scrivere, telefonare, insultare la Salani per sapere quando sarebbe uscito.... Per poi continuare a farlo quando seppi che ci avrebbero messo nove (NOVE!) per la traduzione dall'inglese... Ridicoli...
Se ci penso mi viene ancora un travaso di bile...

Bella rece Eva. Piena di passione!
:)))

20 Giugno, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
In quale altra lingua posso dirti che scrivi sempre recensioni fantastiche, Eva?
Specialmente riguardo la NOSTRA Confraternita della NOSTRA divina Ward!! (Sto diventando troppo possessiva?)
Se potessi te la riterrei utile 1000000000 volte!!!!
Grandissima Eva!!!!
In risposta ad un precedente commento
EvaBlu
20 Giugno, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
@Piero, allora mi capisci!!! :))) NOVEMESI?????....o-o GULP! speriamo non ci mettano tanto!!! :((

@Cecilia, vai vaiiii...non sei mai troppo possessiva con la Ward ;))) graaazieeeeeeeeee mia cara! :*
In risposta ad un precedente commento
piero70
20 Giugno, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
terribile eva..
alla fine quel libro l'ho letto in spagnolo pur di leggerlo prima possibile
O_O
ma si può leggerlo solo per la copertina????
:))
In risposta ad un precedente commento
EvaBlu
20 Giugno, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
@Magari lo beccassi in spagnolo!!! meglio dell'inglese che sento meno mio!!! però ti immagino uahauauhauahauahauah!!!...li che ti impegni alle prese col niño Potter..intiendes? uahauahauhaau

@Sara, la copertina nulla dice a confronto delle descrizioni della Ward!!! ma tuuuuuuuu tuuuuuuuu non leggiucchi pure qualche Harmony ogni tanto??? allora questa saga fa al caso tuo!!!! :))
In risposta ad un precedente commento
piero70
20 Giugno, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
non hai idea della fatica di tradurre in spagnolo i termini magici...
mi ricordo che ero collegato a un forum spagnolo di HP per capire i termini..
:)))
In risposta ad un precedente commento
EvaBlu
20 Giugno, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Io mi farei una cultura "hot" in spagnolo dunque..ihihihihihihiihihih...

Adesso mi informo a che punto stanno in Spagna con le pubblicazioni e vedo se esiste un forum della Confraternita in spagnolo ;)))
In risposta ad un precedente commento
C.U.B.
20 Giugno, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
L'ATTESA AUMENTA IL DESIDERIO, cara.

;D
vabbè, visto che leggo harmony, inizio con la ward direttamente in spagnolo: quale è il primo?
se mi sono letta quella roba di zafon che neppure mi era piaciuta, vuoi mettere qualcosa di più... più... come dite voi??
14 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust
Half Lost
The witch's heart. La leggenda di Angrboda
La repubblica del drago
L'ultima missione di Gwendy
La piuma magica di Gwendy
Raybearer
La guerra dei papaveri
Half wild
The Quick
I dodici