La paura del saggio

La paura del saggio 2012-07-08 16:58:27 aeglos

aeglos Opinione inserita da aeglos    08 Luglio, 2012

UN LIBRO CHE NON SI DIMENTICA!

Quando leggo le recensioni di questo libro, e non solo su questo sito, tra me e me penso che è tutto vero, non ci sono parole per descrivere quanto è fantastica sia la storia, sia il modo magico di scrivere di Patrick Rothfuss. Si rimane praticamente entusiasti dalla pima all'ultima pagina. Personalmente avrei letto il libro tutto d'un fiato avendo tempo perchè la storia ti prende, ti porta dentro le pagine! Iniziando la seconda parte è stato come ritrovare vecchi amici che non si vedevano da un sacco di tempo! Perchè, a questi personaggi, non ci si può non affezionare. In questo secondo capitolo si fà più intensa l'amicizia con Auri e si lega uno strano rapporto con Elodin (che a mio parere è un grande! Non vedevo l'ora di poter partecipare alle sue lezioni.Mi sentivo ormai parte integrante del suo corso!). Kvhote è un personaggio che cresce, impara a vivere e a stare con le persone. S'innamora, fa esperienze che vanno al di fuori della realtà, padroneggia ogni tipo di linguaggio. E' uno spettacolo leggere queste pagine, ogni riga ti porta a sognare, a viaggiare sopratutto. Devo dire che, dopo aver viaggiato con lui per cosi tanto tempo e cosi lontano, è stato bello poi alla fine ritrovare i vecchi amici di sempre! Ma ancora tante domande sono nella mia testa, ancora tanti misteri da scoprire.Cosa farà Ambrose? Come finirà con Denna? E lo scrigno? E i Chandrian? ...... Ancora cosi tanto da imparare! Attendo con ansia la terza parte, sperando di trovarci tutte le risposte!!

IL NOME DEL VENTO

sono contento che sia piaciuto anche a te!
:))
kobe
09 Luglio, 2012
Bene, molto bene...un altro entusiasta di Rothfuss.