Dettagli Recensione

 
Il bacio eterno dell'oscurità
 
Il bacio eterno dell'oscurità 2012-07-26 12:45:07 Amarilli73
Voto medio 
 
4.5
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
5.0
Amarilli73 Opinione inserita da Amarilli73    26 Luglio, 2012
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

VAMPIRI PURE A DISNEYLAND

Un altro romanzo spin-off ambientato nel sottomondo di non-morti e creature fantastiche che ruotano intorno alla Cacciatrice della Notte. Personalmente, ritengo che, in questi libri dedicati a personaggi secondari della serie, la Frost abbia dato davvero il meglio di sé.

Mencheres, già apparso nelle precedenti avventure di Cat e Bones, è una sorta di re dei vampiri, tra i più vecchi e potenti, essendo stato - nella sua precedente vita umana - niente meno che un faraone (Cosa pensavate fossero le grandi piramidi? La vostra maestra delle elementari si sbagliava: in realtà, erano degli appartamenti-bara, molto spaziosi, dove i vampirozzi riposavano, al riparo dal pericolosissimo sole d’Egitto).

Qui il vampiro mi cade in depressione.
Infatti, dopo tanti secoli (Mencheres si autodefinisce “vecchio come il cucco”), anche a un non-morto può capitare di avere la malinconica sensazione di aver visto già tutto, e che quindi sia giunto il tempo per trapassare nella vera morte.

Solo che il nostro non aveva previsto di imbattersi in Kira, una grintosa detective privata che nella sua breve vita è stata già pesantemente bastonata dal destino (non nel fisico: come al solito, queste giovani umane hanno sempre corpi strepitosi!) e ha qualche difficoltà a simpatizzare con il cruccio interiore di Mencheres. Tanto più che Kira, di fronte al divino non-morto che, depresso, nuota triste e nudo in piscina, non riesce a pensare ad altro che a scene di massaggi con oli profumati, mentre questo apparente ventenne dalla pelle ambrata (sic) la imbocca con acini d’uva sbucciati…

Spassoso, romantico, e assolutamente consigliato.
C’è poi un colpo basso della Frost, che ambienta una scena chiave (non svelo cosa, ma è ovviamente essenziale alla storia d’amore dei due) proprio a Disneyland, sotto la giostra delle montagne russe.
E pure l’innocente Disneyland, dopo il passaggio dei sexy-vampiri, non sarà più la stessa…

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Per chi perde il sonno leggendo storie con vampiri tosti e bellissimi
Trovi utile questa opinione? 
90
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

7 risultati - visualizzati 1 - 7
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.


26 Luglio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
E pensare che io sono rimasta alla saga della Meyer....c'é un vero e proprio universo sui vampiri...basterebbe acquistare la Frost. Brava cara....
In risposta ad un precedente commento
Amarilli73
26 Luglio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Grazie Marcella. Prima o poi devi deciderti a provare anche questi vampirozzi!
mon Dieu, sono come i rotoloni... non finiscono mai. Prima il vampiro autentico,poi quello tormentoso, poi il vampiro sexy... ma dimmi, questi sono depilati come tutti gli altri ??? xD
In risposta ad un precedente commento
Amarilli73
26 Luglio, 2012
Ultimo aggiornamento:
26 Luglio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Eh, eh, per chi non lo sapesse, i vampiri sono glabri per natura...a parte le folte chiome sul capo che non temono calvizie..

Nel caso di Mencheres, il vampiro qui sopra, poi, è divenuto un vero e proprio strategemma letterario: è quello che attrae Kira. Riporto anche la citazione, così ve la potete postare tra LE FRASI PIU' BELLE: "Niente interruppe il panorama della sua carne tesa e guizzante, perchè Mencheres aveva nuotato nudo. Kira si sorprese notando che era glabro ovunque, perfino..."

Qui interrompo perchè la scena si fa vietata ai minori, comunque si parte da pag. 43..
In risposta ad un precedente commento
rondinella
26 Luglio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Questa poi... Non la sapevo.
Ma se è così posso togliere i vampiri dalla mia lista dei maschi desiderabili...
Grazie per la precisazione!:)
In risposta ad un precedente commento
Amarilli73
26 Luglio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Uffa!!! Ma le ragazze di oggi non sono mai contente.

Ci sono pure le eccezioni alla regola.
Il tizio che vedi nel mio avatar di oggi, per esempio, non è altri che Vlad Tepesh, ....Dracula per gli amici. Sono al secondo capitolo, ma mi pare un gran pelosone......
:))))))
In risposta ad un precedente commento
rondinella
26 Luglio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Ma non è che è brutto:)
Secondo me è un po' imbarazzante se il tuo uomo è meglio spelato di te... Cioè... Una povera donna deve soffrire tanto per avere la pelle liscia e perfetta (io tanto sofferto e mai riuscita tanto per cambiare) e poi arriva lui, il vampiro... Pulito come un neonato!
Dov'è la giustizia?
7 risultati - visualizzati 1 - 7

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.9 (2)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Tredici lame
La moglie del califfo
Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust
Half Lost
The witch's heart. La leggenda di Angrboda
La repubblica del drago
L'ultima missione di Gwendy
La piuma magica di Gwendy
Raybearer
La guerra dei papaveri
Half wild