Percy Jackson e gli dei dell'olimpo. La battaglia del labirinto 2012-08-02 18:13:10 _sectumsempra

_sectumsempra Opinione inserita da _sectumsempra    02 Agosto, 2012

Che la battaglia abbia inizio

Ma questa saga mi appassiona sempre di più! Wow!
La Battaglia del Labirinto, quarto libro della saga di Percy Jackson, mi ha davvero catturata, tanto che, parlando sinceramente, non ci posso quasi credere!
Insomma, ho cominciato la saga più che altro per curiosità, avevo visto il film e volevo vedere le sorprese che mi avrebbe riservato il libro, ma non avrei mai creduto che mi sarei appassionata così tanto, dico davvero!
Tutta questa mitologia, le avventure, i personaggi... sono davvero contenta di aver continuato questa saga!
Dunque nella Battaglia del Labirinto si percepisce in ogni pagina che la guerra è alle porte e che Crono sta tornando. Il campo è in pericolo e bisogna salvarlo e Percy e Annabeth devono trovare Dedalo. Si, proprio quel Dedalo! In questo libro ripercorriamo la storia di Dedalo, Minosse e del filo di Arianna, manca solo il Minotauro, ma lui lo abbiamo incontrato nel primo libro quindi ce ne faremo una ragione.
Ci sono nuovi e incredibili personaggi a cui appassionarsi, nuove avventure, nuovi combattimenti e, inutile negarlo, anche più amore. Insomma, i nostri protagonisti stanno crescendo e cominciano ad avere i loro piccoli problemi di cuore che però appassionano i lettori.
L'ho già detto tante volte, ma non mi stancherò mai di ripeterlo, Percy è davvero il prototipo del protagonista: coraggioso e nobile d'animo, disposto a sacrificarsi per gli altri, come si può non adorarlo? E un altro personaggio da adorare è indubbiamente Annabeth che, con il passare dei libri, vi troverete a stimare sempre di più.
Inoltre io sono sempre attratta dal "lato oscuro" e quindi non stupitevi se vi dico che provo molta molta simpatia anche per Luke (il cui destino vi stupirà alla fine del libro).
Bene ora mi accingo a leggere l'ultimo capitolo della saga!