Dettagli Recensione

 
Percy Jackson e gli dei dell'olimpo. La battaglia del labirinto 2012-08-02 18:13:10 _sectumsempra
Voto medio 
 
4.8
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
_sectumsempra Opinione inserita da _sectumsempra    02 Agosto, 2012
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Che la battaglia abbia inizio

Ma questa saga mi appassiona sempre di più! Wow!
La Battaglia del Labirinto, quarto libro della saga di Percy Jackson, mi ha davvero catturata, tanto che, parlando sinceramente, non ci posso quasi credere!
Insomma, ho cominciato la saga più che altro per curiosità, avevo visto il film e volevo vedere le sorprese che mi avrebbe riservato il libro, ma non avrei mai creduto che mi sarei appassionata così tanto, dico davvero!
Tutta questa mitologia, le avventure, i personaggi... sono davvero contenta di aver continuato questa saga!
Dunque nella Battaglia del Labirinto si percepisce in ogni pagina che la guerra è alle porte e che Crono sta tornando. Il campo è in pericolo e bisogna salvarlo e Percy e Annabeth devono trovare Dedalo. Si, proprio quel Dedalo! In questo libro ripercorriamo la storia di Dedalo, Minosse e del filo di Arianna, manca solo il Minotauro, ma lui lo abbiamo incontrato nel primo libro quindi ce ne faremo una ragione.
Ci sono nuovi e incredibili personaggi a cui appassionarsi, nuove avventure, nuovi combattimenti e, inutile negarlo, anche più amore. Insomma, i nostri protagonisti stanno crescendo e cominciano ad avere i loro piccoli problemi di cuore che però appassionano i lettori.
L'ho già detto tante volte, ma non mi stancherò mai di ripeterlo, Percy è davvero il prototipo del protagonista: coraggioso e nobile d'animo, disposto a sacrificarsi per gli altri, come si può non adorarlo? E un altro personaggio da adorare è indubbiamente Annabeth che, con il passare dei libri, vi troverete a stimare sempre di più.
Inoltre io sono sempre attratta dal "lato oscuro" e quindi non stupitevi se vi dico che provo molta molta simpatia anche per Luke (il cui destino vi stupirà alla fine del libro).
Bene ora mi accingo a leggere l'ultimo capitolo della saga!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
40
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust
Half Lost
The witch's heart. La leggenda di Angrboda
La repubblica del drago
L'ultima missione di Gwendy
La piuma magica di Gwendy
Raybearer
La guerra dei papaveri
Half wild
The Quick
I dodici