La chimera di Praga

La chimera di Praga 2012-08-19 14:05:43 Elisabetta.N

Elisabetta.N Opinione inserita da Elisabetta.N    19 Agosto, 2012

Un mondo nuovo

Un mondo nuovo, affascinante e misterioso. Ecco cosa ho trovato in questo libro.
Un mondo parallelo al nostro, ma sconosciuto a tutti, il mondo dei serafini e delle chimere.
E poi c'è lei, Karou, il cui nome significa speranza, un'umana, sembra, con capelli blu e tatuaggi su tutto il corpo che vive a cavallo fra questi due mondi: una normale studentessa di arte da una parte e colei che compie missioni per un gruppo di chimere dall'altra.
Un'umana cresciuta dalle chimere che lei considera la sua famiglia, capaci di affetto, a modo loro.
E infine c'è lui, Akiva, il nemico, un serafino.
Ma nemico di chi? Delle chimere, è ovvio.
Ma quindi anche di Karou?
E perchè gli occhi ardenti di Akiva, proprio i suoi fra tutti, fanno sentire Karou completa?

Una storia misteriosa ambientata in una magica Praga che viene descritta con le sue caratteristiche più spiccate, il ponte Carlo con i suoi artisti, le sue guglie, il suo senso di mistero e di qualcosa di antico.
Una storia originale, mai scontata, una guerra tra il bene e il male... ma esistono davvero queste due parti contrapposte o tutti sono nel torto quando c'è una guerra?
Una speranza, una debole speranza che tutto possa cambiare e un desiderio di un mondo diverso. Ma basterà?

La narrazione scorre fluida e i personaggi prendono vita grazie ad uno stile semplice e scorrevole.
La storia viene raccontata dal punto di vista di Karou e possiamo vivere le sue emozioni con lei.
Solamente ogni tanto qualche capitolo viene raccontato dal punto di vista di Akiva (necessario per raccontare determinati fatti altrimenti sconosciuti).

Quante emozioni! Ho persino pianto in un punto ed ero talmente presa dalla lettura che nemmeno mi sono accorta quando ho iniziato a piangere.

Davvero magico questo libro, mi sono sentita trasportata in un altro mondo.
Un mondo nuovo.