Dettagli Recensione

 
Il diario del vampiro. La furia
 
Il diario del vampiro. La furia 2012-11-24 13:39:43 Lady Libro
Voto medio 
 
3.8
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
Lady Libro Opinione inserita da Lady Libro    24 Novembre, 2012
  -   Guarda tutte le mie opinioni

Si sale e si scende

Terzo capitolo di questa saga.
A poco a poco che ne proseguo la lettura, noto continui miglioramenti e difetti in egual misura e... Che dire? Questi salti stilistici e contenutistici rendono la lettura "variopinta", una specie di mistero da risolvere con la ricerca perpetua di cosa c'è che non va e cosa va bene... A suo modo è divertente.
Essendo un'appassionata di paranormal (e non) romance e urban fantasy, posso affermare con certezza che "Il diario del vampiro" non è fra le saghe migliori del genere. E'piacevole, rilassante, veloce e leggero, niente di più e niente di meno. E' coinvolgente e appassionante quanto basta e i finali aperti mi invogliano di volta in volta a proseguire.
In questo terzo capitolo prevalgono le scene d'azione e i combattimenti, vi sono parecchi, ma prevedibilissimi, colpi di scena e i momenti dedicati a scuola e lezioni sono pochi, al contrario dei primi due volumi della serie, e ho apprezzato quest'aspetto.
Le emozioni sono più intense e inaspettate, grazie alle alleanze che si formano, agli interventi improvvisi e a un passato che sembrava dimenticato e invece ritorna inesorabilmente.
Apprezzo molto, inoltre, la scelta dell'autrice di venire subito al sodo senza dilungarsi in descrizioni eccessive, anche se per certi aspetti ciò penalizza l'insieme, lasciando in sospeso varie cose, quasi incomplete e inconsistenti.
Ciò che più mi ha delusa è stato il cattivone di turno: pazzoide, lunatico e schizofrenico fino alla fine e già visto un mucchio di volte al cinema e in televisione! Per tutto il tempo non fa altro che sputare "feroci" frasi fatte e banalissime, come se fossero state prese da un copione fantasy di serie B.
Ma poi perchè hanno tutti il brutto vizio di far fare il monologone di trenta secoli al nemico di fronte ai protagonisti della storia? Ma santo cielo, uccidili subito! Tanto lo sappiamo tutti come va a finire...
A parte ciò, mi è piaciuto molto più dei primi due e al più presto leggerò il quarto.

Trovi utile questa opinione? 
120
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Ciao Cecilia! Pur appassionata di saghe vampirose, io questa serie non la digerisco (fermata al primo libro).
In ogni caso, ultimamente vedo i tuoi acquisiti in libreria, e mi pare che ti stati dedicando a vampiri & co. a mani basse!!! :)))))
In risposta ad un precedente commento

26 Novembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
proprio così, adesso ho una grandissima voglia di questi libri =)
Ormai sono gli unici che mi fanno sognare davvero =D
Guarda, confesso che "Il diario del vampiro" non mi fa impazzire granchè, ma mi intrattiene e mi rilassa, e lo leggo quando non ho voglia di leggere nulla di pesante XDD
2 risultati - visualizzati 1 - 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

La moglie del califfo
Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust
Half Lost
The witch's heart. La leggenda di Angrboda
La repubblica del drago
L'ultima missione di Gwendy
La piuma magica di Gwendy
Raybearer
La guerra dei papaveri
Half wild
The Quick