The Familiars

The Familiars 2012-11-29 19:56:26 cuspide84

cuspide84 Opinione inserita da cuspide84    29 Novembre, 2012

IL POTERE DEL TRIO

Prendete un gatto randagio, privo di potere magici ma capace di far sparire un pesce intero dal banco del pescivendolo, una rana alquanto pasticciona che ama catturare gli insetti con la sua lunga lingua rosa, ma non è in grado di usare i suoi poteri di veggenza al pari dei suoi circa sessanta fratelli, e una ghiandaia blu piuttosto saccente, che ha sempre la risposta pronta e studia formule pericolose all'oscuro di tutti… metteteli insieme e avrete i protagonisti di questa fantastica avventura: Aldwyn, Gilbert e Skylar, i tre famigli!

Cosa sono i famigli? Sono gli animali compagni dei maghi, delle streghe e di ogni altro incantatore; ognuno di loro è dotato di un potere magico: i corvi sono in grado di curare le ferite con un semplice tocco delle loro piume, i draghi tascabili sputano fuoco, i granchi camaleonte sono specializzati in incantesimi di mimetizzazione, la lucertola da cavalcata si trasforma in un destriero formidabile! Ma questi sono solo alcuni dei tanti animali che mettono le loro capacità a disposizione dei loro leali, ovvero i maghi che li scelgono come compagni di avventure e di magie.

La nostra storia ha inizio con l’inseguimento di Aldwyn da parte di un cacciatore di taglie; il nostro felino cercherà e troverà rifugio in uno strano negozio di animali in un quartiere di Bridgetown: proprio qui verrà scelto dal maghetto apprendista Jack, che lo designerà come suo famiglio... peccato che il micio non sappia nulla di magia! Giunto a Stone Runlet farà la conoscenza degli altri due apprendisti e dei loro rispettivi famigli: Dalton e Skylar, Marianne e Gilbert.

Neanche il tempo di abituarsi alla sua nuova vita, fatta di ciotole piene di pappa e di riposini mai interrotti, che avrà inizio l’avventura: i tre maghetti verranno catturati e i famigli avranno solo tre giorni per ritrovarli e liberarli… tra mille peripezie che metteranno alla prova la loro amicizia, i loro poteri e la loro lealtà, avrà inizio un viaggio fantastico che li porterà in un mondo magico e incantato; attraverseranno le lande della malerba, la foresta paludosa di Daku, il Maidenmare; affronteranno creature malvage, orchi giganti e mostruosi, streghe e orrobestie indescrivibili, per arrivare dai loro leali, da coloro che ripongono la loro fiducia in tre piccoli speciali animaletti.

Una storia che anche i grandi apprezzeranno! Buona lettura!

Consigliato a chi vuole prendersi una pausa da libri gialli e romanzi, per tuffarsi in un mondo magico in compagnia di tre bestioline simpaticissime!!

MMMh seguirò il consiglio
cuspide84
29 Novembre, 2012
Prova Syd! E poi fammi sapere! :)
Sydbar
29 Novembre, 2012
Promesso

Pimpernel. Una storia d'amore

La vita è un romanzo

Come foglie di tè

Annette e la signora bionda e altri racconti

Il metodo del dottor Fonseca

Il dono di Antonia