Il messaggero dell'angelo

Il messaggero dell'angelo 2012-12-31 17:52:46 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    31 Dicembre, 2012

Non vedo l'ora di leggere la storia di Azrael

Secondo volume della serie paranormal romance per adulti che ha per protagonisti i 4 famosi arcangeli: Michele, Gabriele, Azrael e Uriel finiti sulla Terra per cercare le Cherubine (le loro compagne dotate a loro volta di poteri straordinari). Naturalmente non saranno i soli a desiderarle, infatti, dovranno vedersela con: le Cherubine stesse che ignorano il loro compito, altre persone che tramano nell'ombra (dotate di super poteri) e un personaggio ambiguo ma che non sembra poi così malvagio (forse!). I romanzi sono strettamente collegati, anche se l'autrice tende a fornire qualche informazione riguardo alle vicende passate, è comunque consigliabile leggerli tutti e nel loro ordine di pubblicazione.
Bisogna ammettere che la struttura non è molto diversa rispetto al volume precedente. Questa volta i protagonisti sono Gabriele e Juliette ma non sono gli unici punti di vista (ce ne sono molti ma non causano grande fastidio al lettore).
La loro storia d'amore ricalca grosso modo quella della coppia Uriel-Eleanore (Lei non si fida e scappa mentre Lui cerca di localizzarla e conquistarsi la sua fiducia). Anche stavolta manca un approfondimento sull'evoluzione del loro rapporto da sconosciuti ad innamorati (il modo in cui è accaduto non mi ha convinto). L'autrice ha preferito senza dubbio soffermarsi su altri aspetti della vicenda.
Analizzato come romanzo singolo, la storia non spicca per originalità ma se valutato come parte di una serie resta comunque una lettura scorrevole, passionale, piacevole e densa d'azione. Anche l'ambientazione (Scozia) e la presenza di personaggi accattivanti sono punti che invogliano alla lettura.
Gli angeli (non sono le uniche creature mitologiche presenti) hanno origini antiche ma assumono comportamenti moderni e umani.
Sono davvero curiosa di scoprire la storia di Azrael (L'Angelo della Morte e potente vampiro) che in questo volume ha trovato la sua Cherubina (a giudicare dalle premesse la storia tra i due sembra prendere risvolti diversi rispetto alle coppie precedenti).
Una lettura perfetta per chiudere bene questo 2012.

31 Dicembre, 2012
Ennesimo libro di un'ennesima saga che devo assolutamente leggere...
Sigh! Il tempo vola, ce la farò a leggerle tutte????
Lady Aileen
23 Gennaio, 2013
Lady, non sei la sola. Appena ho un po' di tempo voglio proprio scoprire quante saghe/serie ho cominciato. ^_^