Alla ricerca dell'ultima verità

Alla ricerca dell'ultima verità 2013-03-03 08:49:35 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    03 Marzo, 2013

Il 4° di una serie fuori dagli schemi

Stile inconfondibilmente fresco. Una protagonista intrepida. Un uomo affascinante e misterioso. Creature mostruose che vivono nell’ombra. E, infine, ultimo, ma non meno importante, il sesso.
Questi gli ingredienti del quarto e non ultimo romanzo della serie Fever di Karen Marie Moning.
Un altro romanzo Urban Fantasy, ma non come gli altri. Karen Marie Moning è capace di creare storie fuori dagli schemi, innovative e intricate, dense di avvincenti colpi di scena.
Le avventure della sua protagonista, la veggente sidhe, MacKayla Lane, ci immergono in un’atmosfera totalmente originale, pur restando gotica e dark, dove la lussuria impera e il pericolo si cela nell’ombra. L’ambientazione, scelta dalla Moning, è la Dublino che accoglie tra i suoi vari pub e negozi anche quello con l’insegna Da Barrons: libri e gingilli!
Alla ricerca dell’ultima verità è forse il penultimo della serie Fever. Infatti, la stessa Moning credo sia incerta se concludere o meno le vicende della sua Mac. E come darle torto? Di Mac si sente il bisogno, la mancanza, standole lontana dalle pagine che la raccontano come un’incredibile e agguerrita ragazza pronta a tutto.
Per non parlare dell’uomo di cui non si riesce a sapere mai abbastanza, Jericho Barrons. Verso di lui si sviluppa un altro tipo di dipendenza. Il suo indiscutibile fascino, avvolto nel mistero, fa di lui l’uomo dell’eterno desiderio, l’uomo di cui si aspetta l’arrivo nel momento del bisogno.
In Alla ricerca dell’ultima verità si incontrano vecchi personaggi, benaccetti e meno graditi, e anche volti nuovi, inediti e interessanti personaggi. La fantasia della Moning, oltre a creare un mondo oscuro, dietro l’odierna Dublino, non manca, nemmeno in questo romanzo, di stupire il lettore con colpi di scena che lo tengono sul filo del rasoio. Brava, Karen Marie! Aspetto il prossimo!

I primi 3 libri della stessa serie, intitolata Fever, ossia Il segreto del libro proibito, Il mistero del talismano perduto, La maledizione della luna nera

Ciao Pupottina!!! Proprio questo week-end mi sono gustata i primi due Fever, e Barrons è uno che non si dimentica..:))) Adesso cercherò di leggere anche gli altri due. Ma dunque c'è anche un numero cinque?