Diario di un sopravvissuto agli zombie

Diario di un sopravvissuto agli zombie 2013-03-28 08:48:33 Yoshi

Yoshi Opinione inserita da Yoshi    28 Marzo, 2013

Diario di un sopravvissuto agli zombie

E' mai possibile che l'epidemia venga vista solo ed esclusivamente da chi ne sa di armi e comportamento in caso di soccorso???
Nessuno di questi ha male hai denti o le varie problematiche del caso??
Possibile che tutti i protagonisti sappiano sempre come si usa un Ak47 o una pistola, un mp40 o una calibro 22??
Ogni tanto mi piacerebbe leggere qualcosa di più realistico, visto dalla parte di noi persone "comuni" che non sanno che una pistola va pulita e che non ha conoscenze di come si mette in moto un elicottero o un aereo.
Detto questo però non è assolutamente un brutto libro.
I fatti che vengono descritti sono molto fluidi e spesso si ha la sensazione di essere catapultati all'interno del libro a combattere col protagonista.
Ha una trama avvincente con vari colpi di scena e bei personaggi con cui ho trovato subito grande empatia.
Ovviamente, trattandosi di un libro sugli zombie, spesso si incappa nella sintetica, se non nulla, descrizione della vita dei personaggi proprio perchè ormai la vita che c'era prima non ha importanza.
E' proprio questo il bello secondo me: l'annullamento totale dei valori, della morale e delle maschere, delle imposizioni, dei ceti sociali e dei sentimenti.
Perchè parlare della propria vita prima se è stata spazzata via completamente?
Perchè imporsi un modello di vita che ormai non esiste più?
Perchè essere ancora la stessa persona che odiamo, detestiamo e spesso allontaniamo, quando gli zombie ti portano a scontrarti col lato profondo di te?
E' incredibile come il messaggio finale sia sempre lo stesso e condivisibile: alla fine il vero nemico non sono gli zombie, ma gli umani stessi.
E' il primo libro di una saga. Ne ero completamente ignara e l'ho scoperto solo alla fine. Ad ogni modo sono curiosa di vedere come continuerà la storia.
Non è il più bel libro di questo genere che io abbia mai letto, ce ne sono molti altri che merita attenzioni e i soldi spesi, comunque lo consiglio perchè se siete appassionati del genere non potete certo farvi mancare questo libro!