Dettagli Recensione

 
Possesso
 
Possesso 2013-05-04 18:01:41 Rizzolini
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Rizzolini Opinione inserita da Rizzolini    04 Mag, 2013
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Una Ward da 10 e lode!

Eccoci arrivati al quinto appuntamento con la confraternita! Protagonista questa volta è Vishous con i suoi terrificanti ricordi.

E ancora una volta la Ward non mi ha delusa, anzi! Ha superato se stessa in questo romanzo a mio parere!
Ci sono varie cose che mi sono piaciute molto:
Innanzitutto in questo romanzo la Ward è riuscita finalmente a creare un vero e proprio intreccio delle storie dei confratelli; per la prima volta non c'è una coppia che è protagonista assoluta con gli altri come sfondo, ma abbiamo alcuni "coprotagonisti", John e Phury in primis. Il romanzo ne ha sicuramente giovato in quanto, con il cambio di scena, è riuscita a stemperare la tristezza che in certi punti non si poteva fare a meno di provare, cambiando scena e facendoci anche intuire quelli che saranno i prossimi futuri intrecci.

Molto bello è anche il rapporto tra Butch e Vishous che, se già viene sviscerato nel capitolo precedente, in questo romanzo arriva alla sua completa comprensione; e forse, tra tutte le storie d'amore che ci sono in questa saga, l'amicizia tra B e V è forse quella che più mi ha fatto provare tenerezza.

Ovviamente, la Ward non si smentisce mai e vi pare che V potesse avere un apparato genitale "normale"? ovviamente no! Addirittura viene definito come "una mazza da baseball"!! Il fattore erotico/comico si fa decisamente presente! Non solo per le dimensioni di V, ma anche per la descrizione delle scene sadomaso. So che questi tratti del libro dovrebbero se non eccitare il lettore, quantomeno turbarlo; mi dispiace, ma io mi sono fatta delle grandi risate immaginandomi le scene (ok, il sadomaso non è contemplabile nel mio panorama sessuale probabilmente).

Un'altra cosa incredibile avvenuta in questo romanzo riguarda la Vergine Scriba: è e rimane una grandissima s*****a, ma non ho potuto fare a meno di intenerirmi e addirittura commuovermi quando lei compie il sacrificio.

Passiamo ai lati non-positivi (perchè non sono del tutto negativi=) )
Grandi assenti in questo capitolo sono i Lesser!! Ma come, fino al quarto romanzo erano sempre in guerra, continuando a organizzarsi e riorganizzarsi e ora? Volatilizzati tutti, Omega compresi, a parte due o tre che fanno l'apparizione ogni tanto, giusto per farsi uccidere dai fratelli!

Passando a una riflessione più personale, questo romanzo mi è decisamente piaciuto, V è l'uomo che tutte le donne sognano (fatta eccezione per il lato sadomaso per quel che mi riguarda) anche perchè risveglia in tutte noi l'istinto da crocerossine che da sempre ci accompagna! Quindi, concludendo: Ward, se continui così andremo molto d'accordo, sinceramente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
gli altri libri della confraternita e storie vampiresche in genere
Trovi utile questa opinione? 
70
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Che nostalgia :(
1 risultati - visualizzati 1 - 1

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Tredici lame
La moglie del califfo
Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust
Half Lost
The witch's heart. La leggenda di Angrboda
La repubblica del drago
L'ultima missione di Gwendy
La piuma magica di Gwendy
Raybearer
La guerra dei papaveri
Half wild