Possesso

Possesso 2013-05-04 18:01:41 Rizzolini

Rizzolini Opinione inserita da Rizzolini    04 Mag, 2013

Una Ward da 10 e lode!

Eccoci arrivati al quinto appuntamento con la confraternita! Protagonista questa volta è Vishous con i suoi terrificanti ricordi.

E ancora una volta la Ward non mi ha delusa, anzi! Ha superato se stessa in questo romanzo a mio parere!
Ci sono varie cose che mi sono piaciute molto:
Innanzitutto in questo romanzo la Ward è riuscita finalmente a creare un vero e proprio intreccio delle storie dei confratelli; per la prima volta non c'è una coppia che è protagonista assoluta con gli altri come sfondo, ma abbiamo alcuni "coprotagonisti", John e Phury in primis. Il romanzo ne ha sicuramente giovato in quanto, con il cambio di scena, è riuscita a stemperare la tristezza che in certi punti non si poteva fare a meno di provare, cambiando scena e facendoci anche intuire quelli che saranno i prossimi futuri intrecci.

Molto bello è anche il rapporto tra Butch e Vishous che, se già viene sviscerato nel capitolo precedente, in questo romanzo arriva alla sua completa comprensione; e forse, tra tutte le storie d'amore che ci sono in questa saga, l'amicizia tra B e V è forse quella che più mi ha fatto provare tenerezza.

Ovviamente, la Ward non si smentisce mai e vi pare che V potesse avere un apparato genitale "normale"? ovviamente no! Addirittura viene definito come "una mazza da baseball"!! Il fattore erotico/comico si fa decisamente presente! Non solo per le dimensioni di V, ma anche per la descrizione delle scene sadomaso. So che questi tratti del libro dovrebbero se non eccitare il lettore, quantomeno turbarlo; mi dispiace, ma io mi sono fatta delle grandi risate immaginandomi le scene (ok, il sadomaso non è contemplabile nel mio panorama sessuale probabilmente).

Un'altra cosa incredibile avvenuta in questo romanzo riguarda la Vergine Scriba: è e rimane una grandissima s*****a, ma non ho potuto fare a meno di intenerirmi e addirittura commuovermi quando lei compie il sacrificio.

Passiamo ai lati non-positivi (perchè non sono del tutto negativi=) )
Grandi assenti in questo capitolo sono i Lesser!! Ma come, fino al quarto romanzo erano sempre in guerra, continuando a organizzarsi e riorganizzarsi e ora? Volatilizzati tutti, Omega compresi, a parte due o tre che fanno l'apparizione ogni tanto, giusto per farsi uccidere dai fratelli!

Passando a una riflessione più personale, questo romanzo mi è decisamente piaciuto, V è l'uomo che tutte le donne sognano (fatta eccezione per il lato sadomaso per quel che mi riguarda) anche perchè risveglia in tutte noi l'istinto da crocerossine che da sempre ci accompagna! Quindi, concludendo: Ward, se continui così andremo molto d'accordo, sinceramente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

gli altri libri della confraternita e storie vampiresche in genere

Che nostalgia :(