Firelight. La ribelle

Firelight. La ribelle 2013-05-10 21:15:02 Iry

Iry Opinione inserita da Iry    10 Mag, 2013

Una mitologia affascinante

Sicuramente una particolare storia, che spicca per la sua diversità, intricandosi con passione e fascino. Quella di Firelight, è una storia di mitologie, di creature mutaforma, che si presentano diverse dal solito. Personalmente, ho trovato alcune note dolenti leggendo questo romanzo, che non mi ha conquistata del tutto. Sicuramente, però, quello che mi ha conquistata, è la storia d'amore tra Jacinda & Will. Anche se gli amori impossibili, sono spesso ripetitivi nei libri, io non riesco a saziarmene mai e ne trovo sempre i risvolti positivi! Un po' lenta, forse, la narrazione, che ho trovato prolissa in parecchi punti; mentre in altre parti è stata scorrevole e passionale. Quello che mi ha conquistata, è di certo, l'originalità dell'attrice, che ha saputo produrre un young adult diverso dal solito target. I personaggi sono affascinanti dal primo all'ultimo; meno interessante, invece, la parte del clan, che ho trovato un po' troppo ripetitiva in alcune pagine. Sotto le righe si scorge forse un leggero triangolo amoroso, non troppo calcato, e questo mi è piaciuto. Non sono entusiasta del finale del primo libro, ma sono comunque curiosa di leggere il seguito, sperando che mi convinca un po' di più.

Pimpernel. Una storia d'amore

La vita è un romanzo

Come foglie di tè

Annette e la signora bionda e altri racconti

Il metodo del dottor Fonseca

Il dono di Antonia