La fiamma del desiderio

La fiamma del desiderio 2013-08-18 20:41:14 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    18 Agosto, 2013

Devo leggere anche la serie principale

La fiamma del desiderio è il primo volume della trilogia urban fantasy per adulti Night Prince, spin-off della serie che ha reso famosa in italia Jeaniene Frost: Night Huntress.
Stranamente, forse una delle poche persone, ho deciso di cominciare per puro caso con questa trilogia e sono più che certa che non mi lascerò sfuggire anche la serie principale.
Il protagonista maschile, Vlad, era apparso come personaggio secondario nella serie Hight Huntress ma non c'è alcun problema per il lettore.
Tornando al volume in questione, le vicende sono narrate in prima persona (unico punto di vista) da Leila, una donna che a causa di un brutto incidente, ora è dotata di poteri alquanto pericolosi per chi le sta intorno.
E' una donna forte (nonostante quello che ha passato) ma allo stesso tempo è anche fragile. E' coraggiosa, intraprendente e farebbe di tutto per le persone che ama. Proprio per questi singolari poteri viene rapita e incaricata di scovare Vlad, principe di Valacchia meglio conosciuto come Vlad “l'Impalatore” (Dimenticatevi del personaggio presente nei libri di storia). Vlad è un vampiro potente, non ha alcuna pietà per i nemici, sa come essere affascinante, è ricco e tutti lo temono. Carismatico, arrogante e impassibile ma dimostra anche di essere leale e, in fondo, tiene a Leila.
Senza dubbio l'autrice ha fatto un'ottima caratterizzazione dei protagonisti e l'alchimia che si respira tra i due è perfetta (livello di sensualità molto alto).
E' una storia che mescola passione, mistero, azione e un po' di ironia che non guasta. Grazie allo stile scorrevole e la trama originale e coinvolgente, il volume si legge in breve tempo e non vedrete l'ora di poter leggere il prossimo (pur con un finale che non lascia l'amaro in bocca non tutto è stato risolto).