Twilight

Twilight 2008-12-11 22:59:34 pikkola monella

pikkola monella Opinione inserita da pikkola monella    12 Dicembre, 2008

Twilight

Primo di una saga composta da quattro libri (Twilight, New Moon, Eclipse e per finire Breaking Dawn) dell' autrice Stephenie Meyer. La storia è quella di Bella ed Edward, un amore rischioso quanto impossibile... quando Bella decide di trasferirsi dal padre non sa che tutto sarebbe cambiato così velocemente, a partire da un compagno di biologia asociale sempre isolato dal resto della classe. E perchè allora tutto ad un tratto si mostra così socievole e simpatico tanto da salvarle la vita? La ama dal primo momento che l'ha vista, ma non può avvicinarsi, non può amarla e deve continuare a mantenere il segreto. Il suo corpo è come scolpito nel marmo, il volto quello di un Dio e le mani sempre gelate, ma non per il freddo... il tenebroso Edward Cullen è un vampiro. Scoprirlo per Bella non è motivo di paura, ma la prende come una sfida far germogliare quell' amore appena sbocciato. Potrebbe ucciderla, magari perchè troppo preso dal suo profumo, come droga per lui, e finirebbe tutto in un attimo. Perdersi però sarebbe peggio. Inizia così una storia dolce e commovente all'insegna del rispetto e di un amore ingenuo.

Il libro mi ha molto colpita sia per l'originalità della storia e sia per la cura dei particolari con cui l'autrice Stephenie Meyer riesce a incantare i lettori. Il libro non presenta tempi morti e la lettura è abbastanza scorrevole pur avendo termini non di uso comune, impossibile smettere quando si comincia. Non per niente ora è il Bestseller fra i giovani. Provare per credere.