La Casa per bambini speciali di Miss Peregrine

La Casa per bambini speciali di Miss Peregrine 2014-08-06 08:30:45 Francesca2213

Francesca2213 Opinione inserita da Francesca2213    06 Agosto, 2014

Un fantastico anello

Non ricordo neanche io perchè mi sono avvicinata a questo libro perchè essendo classificato young adult non mi saltano subito all'occhio. Premetto che questa volta pecco,l'ho letto qualche settimana fa e ho dimenticato di recensirlo,ma adesso sto leggendo il seguito cioè "Hollow City" e quindi mi è venuto in mente che "ops ho dimenticato la recensione". Passiamo al libro. "La casa dei bambini speciali di Miss Peregrine"narra la storia principale di Jacob che si ritrova in qualche modo ad esaudire e soprattutto a capire l'ultimo desiderio del nonno. Tutta la vita suo nonno ha continuato a parlare di un isola,di un anello e di bambini con capacità speciali,nessuno crede al povero nonno che viene sempre preso per pazzo,ma la realtà non è come se l'aspettano "i normali" i bambini speciali esistono e Jacob trova loro e trova il famoso anello di cui il nonno gli ha parlato prima di morire. L'anello vive continuamente un giorno il 3 settembre del 1940,si riavvia sempre vivendo sempre lo stesso giorno,in questo anello vivono diversi bambini con poteri diversi e con grande stupore di Jacob inizia a ricredersi sulla pazzia del nonno,ma c'è qualcosa che minaccia questo mondo perfetto e sono i Vacui e gli Spettri. Jacob in questa avventura riesce a vedere che dietro ad un amico c'era invece un nemico che voleva soltanto ucciderlo. Jacob si innamora di Emma,la ragazza di fuoco,ma è combattuto perchè da una parte Emma dall'altra la sua vita,la sua famiglia,i suoi amici. Ma non ha scelta se non rimane Miss Peregrine può morire perchè le continue minacce sono in agguato.
All'improvviso ci ritroviamo in una grande avventura,vorremmo aiutare Jacob quindi il libro si divora in un baleno e non si vede l'ora di sapere che fine hanno fatto questi bambini?Come hanno superato la loro tragedia?
Vale la pena di essere letto!!