Silver

Silver 2014-10-03 18:24:36 Vivix

Vivix Opinione inserita da Vivix    03 Ottobre, 2014

Sogno o son desto?

Avevo già letto la trama di questo libro molto tempo fa ma non mi aveva colpito granché perciò lo avevo lasciato in libreria; un paio di mesetti fa lo ha acquistato mia sorella e ho deciso di dargli una possibilità.
Ciò che mi ha più colpito del volume è il modo in cui è scritto: ironico, divertente, sarcastico, ricco di battute; per questo le pagine scivolano via con assurda facilità.
La protagonista è simpaticissima, spiritosa, non prende mai nulla sul serio, ha sempre la risposta pronta; è il personaggio migliore che la Gier crea…o forse dovrei dire l’unico. Già, perché gli altri personaggi sono quasi interscambiabili, soprattutto Grayson & Co: sono talmente simili che all’inizio li confondevo tutti e non davo importanza a chi parlava perché era come se fossero la stessa persona. La sorellina di Liv, che dovrebbe andare in seconda media, è decisamente poco credibile ed è praticamente la fotocopia della sorella.
Divertente e intrigante l’idea di Secrecy che ricorda tanto Gossip Girl.
La trama è interessante e il corridoio con le porte dei sogni davvero intrigante; purtroppo il finale mi ha deluso: una serie di rivelazioni senza molto senso, eccessiva fretta nel raccontare gli eventi, non si viene a capo di nulla, nemmeno si stabilisce se esiste o no il demone.
Libro molto divertente e leggero, ma con un finale che non mi ha entusiasmato molto.

Echi in tempesta. L'Attraversaspecchi

Il borghese Pellegrino

Il dolce domani

La congregazione

La strada di casa

Questa tempesta

Giura

L'enigma della camera 622

La nostra folle, furiosa città

Le imperfette

Kaddish.com