Balthazar

Balthazar 2014-11-03 10:48:51 JuliettaFlabber

JuliettaFlabber Opinione inserita da JuliettaFlabber    03 Novembre, 2014

BALTHAZAR, SPIN OFF DI Evernight.

Dopo la lettura della saga di Evernight ed aver capito per filo e per segno cosa sono i vampiri, i membri della croce nera e anche i fantasmi mi sono avventurata nella lettura di Balthazar. Sono stata felice di trovare come protagonisti due “personaggi secondari” della saga principale e di trovare come personaggi marginalissimi (neanche secondari) Bianca e Lucas (protagonisti indiscussi di Evernight).
Dopo la distruzione dell’accademia di Evernight la protagonista torna a vivere e a studiare nella sua città natale; Skye, si trova alle prese con due genitori completamente assenti dopo la prematura morte del fratello Dakota, il doversi reinserire in una scuola dove non ha nessun amico, ma soprattutto sfuggire agli attacchi della tribù di Charity (sorella “malvagia” di Baltazar).
Balthazar è stato incaricato di proteggere Skye, ex umana, che dopo un incontro ravvicinato con un fantasma ha acquisito alcuni poteri che tornerebbero molto utili ai vampiri-malvagi.

La lettura scorre veloce e intervalla capitoli nel presente con capitoli nel passato dove viene raccontata la storia di Balthazar, dalla sua vampirizzazione dai tempi dei “Padri Pellegrini” fino ad oggi.
Personalmente mi sono fatta prendere moltissimo da tutta la saga di Evernight e non avrei mai creduto che lo spin-off mi potesse piacere così tanto. Sarà perché è stata una lettura più leggera rispetto alla saga “madre” o perché si tratta di un romanzo YA corto e dinamico ma a me è piaciuto molto più del precedente; purtroppo avevo letto recensioni abbastanza negative ed ero anche partita un pochino prevenuta ma a questo punto non capisco perché anzi… fossi nell’autrice prenderei in considerazione di fare una saga intera sui protagonisti. :-D
Lo consiglio a tutti e spero Vi innamoriate anche Voi della bellezza e della dolcezza di Balthazar.

Saga EVERNIGHT; Saga L'ACCADEMIA DEI VAMPIRI; Saga NIGHT SCHOOL;
genere YA; genere Fantasy