Opal

Opal 2014-11-27 11:15:26 JuliettaFlabber

JuliettaFlabber Opinione inserita da JuliettaFlabber    27 Novembre, 2014

Commento

Dopo le terribili esperienze di Katy e Daemon nel finale di ONYX la nostra protagonista è più agguerrita che mai... Kat è consapevole che la ragazza timida e impacciata di alcuni mesi prima non c’è più, ora è una ragazza forte, che ha dimostrato di aver sangue freddo e di saper perfino uccidere se necessario.
La perdita di un amico rende tutto molto più difficile, i rapporti con Dee si sono incrinati e dopo le scoperte su Will e Blake tutto è cambiato.
Sarà proprio il ritorno di Blake a complicare le cose.. lui ha bisogno dei Luxen per infiltrarsi nel quartier generale di “Dedalo” e i Luxen hanno bisogno di lui per liberare Beth, ancora prigioniera della mente malvagia dello stato.
Organizzeranno diverse spedizioni alla ricerca di informazioni utili al loro scopo e tutti insieme si alleneranno per sconfiggere il nemico.
I due innamorati, Katy e Daemon sono sempre più vicini, nonostante vivano numerosi “alti e bassi” soprattutto dovuti ai loro trascorsi, in ONYX, e al legame che hanno involontariamente stretto dopo la guarigione, di Kat, per mano di Daemon in OBSIDIAN.
Il finale è stato duro da digerire… ci sono rimasta malino. Non avrei mai pensato che finisse così. Ovviamente attendo con ansia il quarto libro della serie anche se leggendo la trama non so proprio cosa aspettarmi!!
Come ho consigliato il primo e il secondo consiglio anche il terzo ma sempre partendo dal presupposto che vi concediate alla lettura di tutta la serie. Purtroppo questi libri presi singolarmente non sono soddisfacenti.. almeno non per me!

…Insieme siamo più forti… e loro lo sanno. »

prequel (SHADOWS) - I° libro (OBSIDIAN) - II° libro (ONYX)