Diario di un sopravvissuto agli zombie

Diario di un sopravvissuto agli zombie 2014-12-14 21:05:29 alessio

alessio Opinione inserita da alessio    14 Dicembre, 2014

DIARIO DI UN SOPRAVVISSUTO AGLI ZOMBI

DIARIO DI UN SOPRAVVISSUTO AGLI ZOMBI

E' dalla Cina che tutto ha inizio,quello che al principio si pensa che sia un virus influenzale,che si è poi trasformato in un'Apocalisse dove la gente man mano che muore dopo due ore circa si ritrova a vagare per la città in cerca "carne fresca" da mangiare senza essere consapevole che si è trasformata in zombie,e chiunque viene morso fa la stessa fine, scatenando una reazione a catena inarrestabile. A raccontarci questa avventura sottoforma di diario è proprio l'autore, dove giorno per giorno annota quel che sta succedendo,le sue paure, i suoi piani di fuga e sopravvivenza,e le sue uniche conoscenze con i pochi sopravissuti,in cerca di una vita "normale" in un posto sicuro.
Questo è il primo libro di una trilogia a tema zombi raccontata da J.L.Bourne, dove non so perché non mi ha coinvolto più di tanto,mi è sembrato di rileggere Apocalisse Z di Manel Louriero (altra trilogia consigliata)dove li a differenza di questo diario la "paura" dell'autore l'ho percepita molto di più,cioè con questo non voglio dire che è un brutto libro anzi,è che avrei preferito un po' più di suspense,sentire l'adrenalina misto paura salire,quando sei inseguito o stai per aprire una porta che non sai esattamente quello che può capitare oltre, in pratica quelle sensazioni che ti aspetti da questo genere di libri ,invece qui ho trovato un po' tutto scontato, probabilmente è perchè mi viene da fare dei paragoni con l'altro diario.
Come dicevo prima non è un brutto libro si legge molto volentieri regala una lettura molto scorrevole,ben descritti i dialoghi cosi come i particolari sull'equipaggiamento,e facendo si (come nel mio caso)che il lettore si affezioni ai personaggi principali e a quelli che si incontra durante questo cammino sperando che i nostri protagonisti riescano in questa impresa, ma questo lo scopriremo nelle prossime puntate.
Sicuramente è un libro che consiglio agli amanti del genere,e invece non consiglio a chi ha letto come nel mio caso Apocalisse Z per non trovarsi come me a fare dei paragoni con le due trilogie.
Buona Lettura