Dettagli Recensione

 
Diario di un sopravvissuto agli zombie
 
Diario di un sopravvissuto agli zombie 2014-12-14 21:05:29 alessio
Voto medio 
 
3.8
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
4.0
alessio Opinione inserita da alessio    14 Dicembre, 2014
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

DIARIO DI UN SOPRAVVISSUTO AGLI ZOMBI

DIARIO DI UN SOPRAVVISSUTO AGLI ZOMBI

E' dalla Cina che tutto ha inizio,quello che al principio si pensa che sia un virus influenzale,che si è poi trasformato in un'Apocalisse dove la gente man mano che muore dopo due ore circa si ritrova a vagare per la città in cerca "carne fresca" da mangiare senza essere consapevole che si è trasformata in zombie,e chiunque viene morso fa la stessa fine, scatenando una reazione a catena inarrestabile. A raccontarci questa avventura sottoforma di diario è proprio l'autore, dove giorno per giorno annota quel che sta succedendo,le sue paure, i suoi piani di fuga e sopravvivenza,e le sue uniche conoscenze con i pochi sopravissuti,in cerca di una vita "normale" in un posto sicuro.
Questo è il primo libro di una trilogia a tema zombi raccontata da J.L.Bourne, dove non so perché non mi ha coinvolto più di tanto,mi è sembrato di rileggere Apocalisse Z di Manel Louriero (altra trilogia consigliata)dove li a differenza di questo diario la "paura" dell'autore l'ho percepita molto di più,cioè con questo non voglio dire che è un brutto libro anzi,è che avrei preferito un po' più di suspense,sentire l'adrenalina misto paura salire,quando sei inseguito o stai per aprire una porta che non sai esattamente quello che può capitare oltre, in pratica quelle sensazioni che ti aspetti da questo genere di libri ,invece qui ho trovato un po' tutto scontato, probabilmente è perchè mi viene da fare dei paragoni con l'altro diario.
Come dicevo prima non è un brutto libro si legge molto volentieri regala una lettura molto scorrevole,ben descritti i dialoghi cosi come i particolari sull'equipaggiamento,e facendo si (come nel mio caso)che il lettore si affezioni ai personaggi principali e a quelli che si incontra durante questo cammino sperando che i nostri protagonisti riescano in questa impresa, ma questo lo scopriremo nelle prossime puntate.
Sicuramente è un libro che consiglio agli amanti del genere,e invece non consiglio a chi ha letto come nel mio caso Apocalisse Z per non trovarsi come me a fare dei paragoni con le due trilogie.
Buona Lettura

Indicazioni utili

Lettura consigliata
  • no
Trovi utile questa opinione? 
70
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Tredici lame
La moglie del califfo
Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust
Half Lost
The witch's heart. La leggenda di Angrboda
La repubblica del drago
L'ultima missione di Gwendy
La piuma magica di Gwendy
Raybearer
La guerra dei papaveri
Half wild