Opal

Opal 2015-02-09 21:30:47 »мσяgαиα«

»мσяgαиα« Opinione inserita da »мσяgαиα«    09 Febbraio, 2015

Katy e Daemon.. una riconferma

Anche questa volta la Armentrout riprende la sua narrazione dal punto in cui ci aveva lasciato: dopo aver guarito Will e salvato la sua Katy, Daemon vede il ritorno del gemello, Dawson, che tutti credevano ormai morto. Molte cose sono cambiate nelle dinamiche che coinvolgono il gruppo di Luxen frequentato dalla giovane blogger: Dee non è più la stessa dalla morte di Adam, ma lo stesso possiamo dire della protagonista che, rispetto ai precedenti capitoli, risulta più forte e determinata nell'affrontare le situazioni che le si pongono davanti.

“Oh, dear God and baby Jesus in the manger, my eyes!” Dee shrieked. “My eyes!”
My own eyes snapped open. Daemon lifted his head, eyes luminous. Then I realized my hands were still up his shirt. I yanked them out.
“Oh my God,” I whispered, mortified.

Quando si ama una persona, quando il sentimento che ci lega ad essa è totale, non è certo semplice aspettare e mantenere la calma frenando il proprio istinto. E' esattamente questo che sta accadendo a Dawson, appena tornato a casa e voglioso di liberare - da Dedalo - la sua Beth. La narrazione ha come punto focale la missione di liberare proprio l'amata del terzo gemello Black e la preparazione di esse. Tra ibridi capaci di annientarti, nuovi incontri e tradimenti, Katy e Daemon cercheranno di ritagliarsi degli spazi per loro.. vivere qualcosa di normale come una cena, un cinema ed il ballo di fine anno, non è di certo cosa facile avendo mille e più pensieri per la testa.. eppure, in qualche modo, ci riusciranno perché l'amore è più forte di tutto.

Come avrete notato non mi sono soffermata troppo sulla trama, in effetti quasi nemmeno toccata; non l'ho fatto solamente perché la sinossi ne dà già una traccia, ma anche per evitare di rovinare la sorpresa di quanto avviene.. colpi di scena, attimi di passione, e immancabili battutine che fanno sorridere il lettore (quella riportata sopra ne è un esempio ^.*) sono il motore di una lettura capace di catturare dalle prime pagine e lasciare col fiato sospeso sino all'epilogo.

I vari personaggi, in particolar modo Katy e Daemon, sono cresciuti ed evoluti in modo naturale, a fronte dei vari accadimenti, senza alcuna forzatura da parte dell'autrice. Alla luce della storia di Beth e Dawson conosciuta grazie al prequel Shadows, posso dirvi che in questo romanzo la figura del terzo gemello cattura l'interesse (e non è il solo punto.. personalmente voglio saperne un po' di più dell'amicizia nata tra due personaggi.. evolverà?) del lettore, lasciandosi "conoscere" un po' di più. Nessuna figura viene lasciata troppo in disparte, ognuna di queste ha infatti un suo ruolo che, anche se in parte marginale come Lisa, va a completare un quadro d'insieme che regge senza essere mai scontato. In conclusione, ancora una volta Jennifer L. Armentrout riesce a tessere una storia capace, grazie allo stile fresco e scorrevole, di conquistare coi suoi personaggi che nulla hanno di stereotipato.

Shadows, Obsidian e Onyx