L'atlante di tenebra

L'atlante di tenebra 2015-04-11 07:54:57 aeglos

aeglos Opinione inserita da aeglos    11 Aprile, 2015

IL TERZO ATLANTE

ATTENZIONE: la mia recensione ha qualche piccolo SPOILER.....

Siete pronti di conoscere il potere del libro di Tenebra?
Siete pronti a camminare in mezzo ai morti senza più i loro ricordi, a volare nel cielo in groppa ad un drago, immergervi con lui in acque fredde e a conoscere giganti?
Si chiude la trilogia degli Atlanti e stavolta troviamo protagonista la più piccola dei tre fratelli, Emma, una bambina che deve tirar fuori grinta e coraggio per trovare il terzo libro, il più potente e pericoloso e poter così salvare l'umanità dalle grinfie del Ferale Magnus. Ritroverete i vostri beniamini, la principessa elfo, Kate, Michael, Gabriel, Pym, Rafe e la contessa e conoscerete nuovi personaggi che vi entreranno nel cuore o che odierete.
Un libro che si apre subito con azione e suspance, non c'è un attimo di tregua per i nostri 3 amici, quindi tirate un bel respiro e tuffatevi in un'avventura mozzafiato.
Lotterete con ragni giganteschi, avvolti nelle loro enormi tele, dovrete lottare su navi da guerra e capire quale sarà la cosa giusta da fare, ma senza esitare.
In questo libro fantasy c'è praticamente tutto ciò che cercavo: magia, azione, divertimento, odio, amore, fuoco e di certo, se il genere vi piace a avete già letto i primi due, non vi annoierete di certo.
Ogni pagina vi terrà incollati col fiato sopseso. Un bel complimento va anche alla copertina, spettrale e importante, che si mescola bene col titolo in rilievo.

"Va bene amare qualcuno pur sapendo che finirà, che tu morirai o quella persona morirà, o che tu andrai da un'altra parte e non la rivedrai mai più, perchè è questo che significa essere vivi. La vita sta proprio tutta qui: amare qualcuno".

A chi ha letto i primi due capitoli!
......e agli amanti del genere fantasy!