Opal

Opal 2015-07-23 09:10:53 fraghi88

fraghi88 Opinione inserita da fraghi88    23 Luglio, 2015

L'affascinante e tormentata storia d'amore fra un

RECENSIONE

Il quarto capitolo della serie 'Lux' di questa bravissima autrice che ci tiene incollati alle sue pagine per una trama ancora più accattivante e sconvolgente.
Abbiamo ritrovato Katy e Daemon nei panni di una nuova avventura che rivede il mondo alieno sempre affascinante protagonista.
I capitoli di questa saga pur avendo come personaggi creature del terzo tipo, non diventano mai banali o ripetitivi, perché l'autrice sa costruire bene ogni episodio senza essere mai monotona e soprattutto mischiando suspance, mistery, originalità con una storia romance dai risvolti youg- adult e fantasy-distopici.
La scrittrice sa dosare il tutto come in un cocktail afrodisiaco perfetto, visto che il vero fascino si nasconde soprattutto nei dialoghi e nel rapporto amoroso fra i due protagonisti: Daemon, un Luxen dal fisico aitante e dagli occhi di un verde magnetico, dall'altra Kat, una ragazza umana sorprendentemente guarita attraverso il contatto alieno e che ora diventata un ibrido, possiede poteri paranormali.
In questo libro si nota quanto la nostra book blogger Katy riesca lentamente a rendersi conto della sua nuova natura, ma riesce ad accettare difficilmente di essere riuscita ad uccidere diverse persone per salvare se stessa e il suo Daemon.
Percepisce il suo desiderio di vendetta contro chi possa nuocere ai suoi affetti, ma anche a chi possa far del male alle persone care inerenti alla famiglia di Daemon.
Il suo tentativo di riappacificarsi con Dee, la sorella di Daemon e sua migliore amica, che soffre ancora per la morte di Adam; infatti incolpa ingiustamente Kat di questo, ma nella storia rientra anche Dawson che avevamo trovato nel prequel della serie.
La lotta del fratello gemello di Daemon alle prese con la ricerca della sua Beth.
Anche io infatti avevo sperato in un suo ritorno e soprattutto l'autrice ne aveva dato una certezza, visto che i corpi di entrambi non erano stati ritrovati.
Lo svolgimento è appassionante perché ci sarà il Dipartimento della Difesa che spia i nostri protagonisti di continuo, mentre entrerà in scena 'Dedalo', un gruppo che studia e tortura gli ibridi per trarne vantaggi ed è proprio lì che Dawson vuole tornare per riprendersi la sua amata.
Tutta la sua famiglia, i suoi amici e Kat faranno di tutto per non lasciarlo da solo e portare a termine la missione.
Ritorneranno sulle scene anche nemici come Blake, che vuole tirare fuori il suo amico Chris da 'Dedalo' mentre Will, il fidanzato della madre di Kat, riserverà un colpo di scena improvviso insieme alla compagna di scuola della protagonista, Carissa.
Tante insuperabili vicende con un finale da mozzare il fiato che ricorda il classico tocco della Armentrout per prepararci al sequel successivo!
Consiglio ancora una volta questa saga davvero intrigante, sexy e unica nel suo genere!

Francesca Ghiribelli

Consigliato a chi adora gli young adult con gli extraterrestri come protagonisti.