Dettagli Recensione

 
Il castello errante di Howl
 
Il castello errante di Howl 2015-08-01 20:39:31 Zomboide
Voto medio 
 
4.8
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Zomboide Opinione inserita da Zomboide    01 Agosto, 2015
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Tu sei bella Sophie

Sophie è la maggiore di tre sorelle e, mentre Martha e Lettie potranno avere amore, avventura e prestigio, a lei tocca il dovere. Le si prospetta una vita mediocre e triste, nel modesto negozio di cappelli di famiglia. Ma, forse, il destino che s’è autoinflitta non è il suo destino, e quando la vendicativa strega delle Lande si rifarà per un torto sconosciuto, trasformandola in una vecchina, dovrà partire all‘avventura. Entrerà nel castello errante del perfido mago Howl, conoscerà Calcifer, il suo demone del fuoco, e il suo apprendista Michael. Vedrà Porthaven, Kingsbury, luoghi lontanissimi e, addirittura, finirà in un altro mondo. E scoprirà che, anche se è la maggiore di tre sorelle, non c’è niente di mediocre né in lei né nel suo futuro, e che anche a lei spettano avventura, prestigio e amore.
Il Castello Errante di Howl, primo di una trilogia, è il libro da cui è tratto l’omonimo capolavoro di Miyazaki. Una bellissima fiaba moderna, tra maghi, streghe e poesie, stivali delle sette leghe, mantelli incantati, e chi più ne ha più ne metta. Dianne Wynne Jones è ironica e divertente, e con uno stile scorrevole dirige una storia semplice, ma emozionante e non arida di sorprese (se sapeste da dove viene Howl…). È un libro pieno di meraviglie, il cui punto forte sono i personaggi pieni di difetti: cocciuti, volubili, impiccioni, impulsivi, vanesi e impossibili da non amare. Calcifer, Howl e Sophie sono indimenticabili, e le avventure, le magie, e la storia d’Amore, vi terranno incollati dall’inizio alla fine.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Stardust di Neil Gaiman
se vi piacciono le fiabe moderne
Trovi utile questa opinione? 
70
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Deve essere un libro veramente valido: il film d'animazione di Miyazaki che citi è qualcosa di meraviglioso, una poesia pacifista.
Ciao, la tua recensione mi ha incuriosita! :) Anche io ho amato tanto il film di Miyazaki ma devo ammettere che non conoscevo il libro da cui è stato tratto.. sono curiosa di leggerlo! Ciao
Francesca
2 risultati - visualizzati 1 - 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.8 (3)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il mantello dell'invisibilità
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Se solo tu mi toccassi il cuore
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Tutti su questo treno sono sospetti
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Tredici lame
La moglie del califfo
Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust
Half Lost
The witch's heart. La leggenda di Angrboda
La repubblica del drago
L'ultima missione di Gwendy
La piuma magica di Gwendy
Raybearer
La guerra dei papaveri
Half wild