Harry Potter e la maledizione dell'erede

Harry Potter e la maledizione dell'erede 2016-11-03 09:54:31 martaquick

martaquick Opinione inserita da martaquick    03 Novembre, 2016

A ME è PIACIUTO MOLTISSIMO!

Harry Potter: un mondo magico creato per gli amanti della fantasia, una saga che ha fatto la storia.
Io personalmente ho adorato tutti i libri letti nella mia adolescenza e ho guardato i film più e più volte, personaggi indimenticabili sia buoni che cattivi, tifavo per Harry e odiavo Piton, divoravo le pagine che parlavano di Silente e devo dire che mi piacevano anche un sacco Draco Malfoy e Voldemort come antagonisti.
Questo ottavo libro che ho accolto non come seguito ma come un'opera a parte com'era stato annunciato, l'ho letto tutto d'un fiato e mi è piaciuto moltissimo!!
Il titolo la maledizione dell'erede non mi suonava accattivante e mi ispirava una trama scontata che forse poi alla fine un po' anche lo è ma leggendo le pagine, i dialoghi ben strutturati e le poche frasi che ti danno l'imput alla fantasia mi sono immersa completamente nella storia.
Devo dire che ovviamente per chi sperava nella classica storia romanzata sarà stato sicuramente deluso e capisco perchè sarebbe stato bellissimo leggere un altro bel libro con tutte le descrizioni e le solite parole usate dalla Rowling, ma come era stato detto e ridetto questo è un copione di un'opera teatrale (di successo) riadattato per i fan della saga e forse, con furbizia, anche con scopi lucrativi e quindi non si prefigge di essere come gli altri 7 libri.
Io personalmente sono abituata a leggere di tutto, da libri a fumetti e manga e quindi trovare una struttura diversa non mi è dispiaciuto, anzi. I dialoghi costruiscono una storia che mi è piaciuta sebbene forse una storyline che tutti si aspettavano.
Non mi dilungo nel commentare la trama e tutti i personaggi ma rispecchiano la mia aspettativa di crescita e i nuovi personaggi introdotti, i figli di Harry e Draco mi sono piaciuti e anche il rivangare vecchie vicende che non erano state ben raccontate negli altri libri sono state piacevoli da leggere.
Io lo consiglio a tutti gli amanti del mondo di Harry Potter!