Il portatore di fuoco

Il portatore di fuoco 2017-08-09 14:55:59 aeglos

aeglos Opinione inserita da aeglos    09 Agosto, 2017

L'AVVENTURA CON RANNOCH

Siete pronti per un'avventura nel bosco, in compagnia del cervo Rannoch e dei suoi amici?
La storia parte subito con colpi di scena, quando Rannoch comincia a crescere, ma non è consapevole del suo futuro, di ciò che la tradizione vuole da lui e non conosce ancora il simbolo che porta sulla fronte. Un simbolo che sembra spaventare qualcuno, in molti lo vorrebbero morto.

Quando la Tradizione distrutta sarà,
come un albero dal vento sradicato,
allora lo spirito di Herne si leverà
a liberare gli Herla destinato.

Foglia di quercia la sua fronte ornerà,
figlio scambiato sarà la sua sorte.
Parole straniere lui ascolterà,
bandito, temuto, odiato a morte.

Rannoch cresce in fretta, si fa molti amici che insieme a lui tentano di scappare alla brutta sorte, vogliono riscoprire ciò che significa la parola libertà, ma Herne, lo spirito della foresta al quale i cervi e tutti gli animali sono devoti, sta per essere tradito e dimenticato per sempre.. Un libro scritto davvero molto bene, le descrizioni sono lunghe, dettagliate e frequenti, ma per niente noiose; lo scrittore è in grado di trasportarci nel verde del bosco, a farci assaporare l'acqua fredda del torrente e farci ascoltare il vento tra le foglie degli alberi come se fossimo davvero lì con Rannoch. Magico, non ci sono altre parle per descriverlo. Non ve ne pentirete di certo se vi può piacere il genere!
“Il Portatore di Fuoco” è un fantasy per ragazzi, un romanzo di formazione che difficilmente non entrerà nel cuore dei lettori, giovani o adulti che siano.
Vi innamorerete del fiero e coraggioso Brechin, così come la caparbia e protettiva Eloin; proverete affetto per Blindweed, il saggio cantastorie dei cervi, e Brehac, cerva anziana e materna. E non dimenticherete Bracken, cerva amorevole che si prenderà cura del piccolo Rannoch fin da piccolo. Nel testo sono presenti molti temi come l'amore, amicizia, l' uguaglianza, la collaborazione, il coraggio e il perdono…La trama si presenta fitta di avvenimenti, piena di con colpi di scena che sorprendono il lettore e lo spingono ad andare avanti con la lettura. Insomma, cosa aspettate? Non fatevelo scappare!

libri di Martin Hocke, la trilogia dei gufi

Complimenti, bella e simpatica recensione che invita alla lettura!
Non so perché, ma non mi sono mai avvicinata al genere fantasy... Forse è il momento di rimediare.
aeglos
11 Agosto, 2017
è un fantasy un pò particolare.
O meglio. Lo inseriscono nel fantasy, ma secondo me solo perchè comunque ci sono animali che parlano. Se vuoi un vero fantasy ti devi inoltrare in Patrick Rothfuss o Zimmer Bradley. Comunque questo libro è da leggere! :-)