Obsession

Obsession 2017-09-21 14:24:11 Christy Unbuonlibro

Christy Unbuonlibro Opinione inserita da Christy Unbuonlibro    21 Settembre, 2017

Paranormal accattivante

Dopo aver letto e amato la serie Lux e la successiva serie Oblivion di Jennifer L. Armentrout, mi sono dedicata alla nuova serie Obsession, che già dalla trama si preannuncia essere un nuovo bestseller. Ma davvero questa autrice è in grado di scrivere una meraviglia dopo l’altra?
Ebbene sì, anche questa volta – forse anche più di prima – l’Armentrout si dimostra capace di esaudire i desideri dei suoi lettori e con una maggiore sicurezza e abilità riesce a pubblicare un libro molto più studiato. È lei stessa all’inizio della storia a raccontarci di aver seguito i consigli dei suoi lettori e aver voluto scrivere una storia più adulta, che fosse adatta anche ad un pubblico meno adolescenziale.

Leggendo i libri precedenti e successivamente questo, si nota davvero una maggiore maturità anche stilistica, che rende questa storia meno banale.
Obsession però non è un totale distacco dal vecchio mondo descritto dall’autrice, ma anzi sono tanti gli elementi comuni che incentrano le due storie nello stesso mondo e nello stesso tempo. I lettori più attenti avranno sicuramente notato infatti espliciti richiami alla serie Lux.
Ma se in quella serie abbiamo imparato a conoscere i Luxen e a vederli come i buoni, nell’eterna lotta contro gli Arum, in Obsession dovremo ricrederci e iniziare a vedere la storia anche dal punto di vista inverso, conoscere questa volta gli Arum e le loro ragioni. Impareremo che non sempre esiste un buono e un cattivo.

Non voglio soffermarmi troppo sulla trama, perché quella parla già da sé, ma una cosa sui protagonisti voglio dirla. Serena Cross è un’umana come tante, che dopo la perdita improvvisa della migliore amica si ritrova sola contro tutti, senza sapere di chi potersi fidare e a chi affidare la propria vita. La sua presenza rende quasi verosimile la storia, permettendoci di immedesimarci in lei.
Dall’altra parte Hunter – nome più adatto non poteva scegliere – rappresenta l’uomo cattivo, rude, insensibile, ma che in realtà non ha mai avuto modo di conoscere i sentimenti belli, come l’amore. Solo in quel momento conoscerà una parte di sé che non sapeva di avere.

Obsession mescola emozioni diverse, un libro ricco di momenti adrenalinici e soprattutto passionale. Non mancheranno infatti i momenti di intimità tra i due protagonisti e la passione che li renderà complici e amanti. Anche in questo si nota una maggiore maturità della storia, rispetto alle precedenti.
Insomma Obsession è l’ennesima conferma di quanto sia brava l’Armentrout a tessere trame intricate ma sorprendenti. Un libro da amare e consigliare che riscalda il cuore dei lettori. Un grande SI per Obsession.

La serie Lux