L'ospite

L'ospite 2018-03-04 20:13:36 Mollybooks_

Mollybooks_ Opinione inserita da Mollybooks_    04 Marzo, 2018

Bellissimo

Incantevole, meraviglioso, stupendo.
Un libro fantastico che prende dalla prima all'ultima pagina. Una protagonista eccezionale e ben caratterizzata che insegna a noi umani quanto siano forti i sentimenti e quanto sia bello essere umani. Questo è il capolavoro assoluto della Meyer. ADORO lo stile di questa scrittrice e per tutti coloro che sono scettici a causa della saga di Twilight (che a me personalmente è piaciuta) vi assicuro che questo libro non ha niente in comune con i precedenti. È una storia d'amore all'interno di una cornice fantascientifica, un libro che per diversi motivi si adatta sia agli amanti di un genere che dell'altro. Inoltre la Meyer è riuscita con grande abilità a creare dei personaggi vivi, non stereotipati e fissi, bensì con una propria personalità e psicologia. Sono rari i libri in cui riesci a comprendere un personaggio fino in fondo al punto da dire "Per me Tizio farà così, ormai lo conosco..." Una lettura più che scorrevole ("divoratrice" direi) che consiglio vivamente a tutti!

la saga di Twilight/ romanzi rosa/ fantasy e persone che si emozionano facilmente

Concordo con te! E' stata una lettura che presi - al tempo - al mare più che per curiosità che per aspettativa. Non me ne sono staccata fino a che non l'ho concluso e ancora oggi ne ho un ricordo vividissimo. Brava!