Venti di Morte. Una storia tratta dal libro Malazan dei Caduti 2018-05-05 15:34:55 martaquick

martaquick Opinione inserita da martaquick    05 Mag, 2018

TANTO PATHOS IN UN SOLO VOLUME

Terminato il settimo volume della Saga dei caduti di Malazan rimango spiazzata per quanto ancora possa stupire Erikson nonostante le innumerevoli pagine dei volumi precedenti.
Venti di morte è un romanzo ricco di emozioni, di sentimento, ma aihmè anche di morte.
Le storyline dei precendenti volumi convergono e si incontrano in questo libro creando situazioni e rapporti unici che lasciano il lettore spiazzato per quanto sono profonde.
Una lettura fantasy che però tocca il cuore come il più bello dei romanzi di qualsiasi genere e rende quasi secondario tutto il contorno immaginario di creature ed eventi straordinari tipici del genere.
Tra guerre e imperi in rovina c'è l'amicizia tra Trull e Onrack, l'avanzata dei Cacciatori di ossa fedeli ognuno al proprio compagno di esercito, Theol e Bugg e i loro piani per rovesciare l'economia del paese, gli sfidanti Karsa Orlong e Icarium per un imperatore immortale, il fantasma Hedge che si ricongiunge ai suoi compagni..
Vendetta, dolore e amore si alternano tra le pagine di questo romanzo ricco in tutti i sensi.

Il morso della vipera

La strada di casa

Questa tempesta

Giura

L'enigma della camera 622

La nostra folle, furiosa città

Le imperfette