Twilight

Twilight 2009-07-19 14:06:27 Valeria

Opinione inserita da Valeria    19 Luglio, 2009

Unico!!!

E'in assoluto il miglior libro che abbia mai letto,insieme al resto della saga. Trovo particolarmente interessante il fatto che la Meyer ha scelto di proporre dei vampiri lontani dagli stereotipi e i Cullen sono decisamente gli unici affascinanti quanto pericolosi! La storia mi ha coinvolto sin dalle prime pagine, per vari motivi: l'autrice è capace di travolgere nel suo fantastico mondo immaginario perchè ha uno stile unico, la protagonista, Bella, è una ragazza comune e questo consente di immedesimarsi in lei, la vicenda è piena di colpi di scene,tensione e...è bellissimo estraniarsi per un pò conoscendo quello che per molte è l'uomo ideale! Edward attrae non solo per la sua sconvolgente bellezza (impersonata moolto bene da Pattinson nel film, lasciatemelo dire...!)ma anke perchè racchiude in sè sia l'essere un "angelo custode" che un "diavolo tentatore". Il che lo rende perfetto: ce ne fossero milioni in giro di Edward Cullen! Da quando ho terminato tutti e 4 i libri (più i primi 12 capitoli di Midnight Sun, stupendi anch'essi, anzi..speriamo che venga concluso!)mi è tornata la voglia di ricominciare da capo. Credo succeda a tutti quelli che, come me, sono dei veri fan della saga. Infine, posso dire che non credo sia solo un libro per teenagers perchè parla di sentimenti profondi, valori importanti. E poi leggerlo è un bel modo per distrarsi rilassarsi e sognare ad occhi aperti. Insomma , come descrivere Twilight in una parola..? UNICOOOO!!!!