Dettagli Recensione

 
Twilight
 
Twilight 2009-07-19 14:06:27 Valeria
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Opinione inserita da Valeria    19 Luglio, 2009

Unico!!!

E'in assoluto il miglior libro che abbia mai letto,insieme al resto della saga. Trovo particolarmente interessante il fatto che la Meyer ha scelto di proporre dei vampiri lontani dagli stereotipi e i Cullen sono decisamente gli unici affascinanti quanto pericolosi! La storia mi ha coinvolto sin dalle prime pagine, per vari motivi: l'autrice è capace di travolgere nel suo fantastico mondo immaginario perchè ha uno stile unico, la protagonista, Bella, è una ragazza comune e questo consente di immedesimarsi in lei, la vicenda è piena di colpi di scene,tensione e...è bellissimo estraniarsi per un pò conoscendo quello che per molte è l'uomo ideale! Edward attrae non solo per la sua sconvolgente bellezza (impersonata moolto bene da Pattinson nel film, lasciatemelo dire...!)ma anke perchè racchiude in sè sia l'essere un "angelo custode" che un "diavolo tentatore". Il che lo rende perfetto: ce ne fossero milioni in giro di Edward Cullen! Da quando ho terminato tutti e 4 i libri (più i primi 12 capitoli di Midnight Sun, stupendi anch'essi, anzi..speriamo che venga concluso!)mi è tornata la voglia di ricominciare da capo. Credo succeda a tutti quelli che, come me, sono dei veri fan della saga. Infine, posso dire che non credo sia solo un libro per teenagers perchè parla di sentimenti profondi, valori importanti. E poi leggerlo è un bel modo per distrarsi rilassarsi e sognare ad occhi aperti. Insomma , come descrivere Twilight in una parola..? UNICOOOO!!!!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
53
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Tredici lame
La moglie del califfo
Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust
Half Lost
The witch's heart. La leggenda di Angrboda
La repubblica del drago
L'ultima missione di Gwendy
La piuma magica di Gwendy
Raybearer
La guerra dei papaveri
Half wild