Dettagli Recensione

 
Need. L'amore che vorrei
 
Need. L'amore che vorrei 2019-07-04 16:51:45 Elisabetta.N
Voto medio 
 
3.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
2.0
Piacevolezza 
 
3.0
Elisabetta.N Opinione inserita da Elisabetta.N    04 Luglio, 2019
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

déjà vu

C'era una volta una ragazza che da un posto caldo e soleggiato, si trasferisce nel gelido e freddo Maine a casa della nonna acquisita che, come regalo di benvenuto le fa trovare una bell'auto nuova ed attrezzata per la neve e il gelo.
Il primo giorno di scuola la ragazza esce di casa e oops, scivola.. in qualche modo riesce ad arrivare a scuola dove diviene improvvisamente il centro dell'attenzione di tutti, soprattutto dei più bellocci della scuola... ovviamente il belloccio è bello e misterioso.

Ricorda nulla?

Scusate, ma se volevo rileggermi Twilight, me lo rileggevo, di certo non ho voglia di leggermi un surrogato.

Devo ammettere però che, passata la sensazione di già letto, si possono osservare diversi dettagli. La protagonista è buffa e il suo strano modo di elencare le fobie mi ha divertito e interessato, perchè, diciamo la verità, chi avrebbe mai pensato che esiste un nome per la paura che il burro di arachidi ti si attacchi al palato??
La trama si evolve in parte inaspettatamente anche se, ora che ci ripenso, abbastanza piattamente. Non si percepisce il pericolo, la tensione, solo un testo che scorre velocemente.
Un punto a suo favore è stato infatti lo stile scorrevolissimo, tale da garantirmi la lettura in due giorni..

Tutto sommato è stata anche una lettura piacevole ed è stato un utile stacco da letture più pesanti.

P.S. Cara scrittrice, se i vampiri li chiami Pixie, ma la sostanza rimane invariata, rimangono sempre vampiri anche se li fai diventare blu/lividi.
P.P.S. tutti questi adolescenti che trovano spiegazioni "logiche" per pixie, vampiri e licantropi con una semplice ricerca su internet... ma che motore di ricerca usano??

Indicazioni utili

Lettura consigliata
  • no
Trovi utile questa opinione? 
50
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Tredici lame
La moglie del califfo
Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust
Half Lost
The witch's heart. La leggenda di Angrboda
La repubblica del drago
L'ultima missione di Gwendy
La piuma magica di Gwendy
Raybearer
La guerra dei papaveri
Half wild