Ménage Proibito

Ménage Proibito 2011-02-14 13:44:04 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    14 Febbraio, 2011

L'atmosfera si fa bollente...

Ho deciso di leggere questo libro perché ero attratta dalla tematica che di rado si legge nei libri pubblicati in Italia oppure se accade viene censurato.
Ero convinta che per me potesse esistere solo una coppia (due persone che si amano) per un Romance invece...
Scelta coraggiosa quella della LeggerEditore e spero che questo sia solo il primo di una lunga serie di pubblicazioni.
Non avevo letto niente di quest'autrice ma dopo aver letto il libro e cercato notizie in rete é chiaro che la componente sessuale é l'aspetto predominante della sua produzione letteraria.
Il libro é abbastanza corposo ma si legge tutto d'un fiato anche se le scene più hot sono abbastanza numerose e sono molto molto esplicite con termini che a volte risultano troppo crudi e diretti.
Nonostante questo non ho provato alcun sentimento di disgusto e confesso che per un attimo ho pensato che fosse naturale il ménage come stile di vita. Forse dipende dalla caratterizzazione dei due protagonisti maschili (un passato sofferto, maschi dominanti affascinanti e sensuali, che sanno essere dolci, teneri e protettivi, uno più permissivo e comprensivo mentre l'altro più selvaggio e taciturno) o forse dall'impostazione della storia. Non saprei.
Alla storia personale dei tre protagonisti l'autrice ha voluto inserire anche il mistero del maniaco che prende di mira proprio Keiley. Espediente che ho apprezzato molto ma che si limita ad essere troppo marginale rispetto all'intera storia.
Il finale mi ha lasciato senza dubbio spiazzata ma non delusa anche se poco realistico (almeno per la mia concenzione di vita matrimoniale).
Un romanzo controverso che può piacere o meno ma che di sicuro farà discutere.

Assolutamente musica

Lo stato dell'unione. Scene da un matrimonio

La notte più lunga

Una vecchia storia. Nuova versione

La palude dei fuochi erranti

Il treno dei bambini

La bambina del lago