Dettagli Recensione

 
Proposta indecente
 
Proposta indecente 2012-01-22 22:27:49 Lady Aileen
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    23 Gennaio, 2012
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Bello

Dopo aver letto Lezioni di Seduzione non potevo lasciarmi sfuggire il secondo romanzo pubblicato in Italia di Emma Wildes.
Contrariamente alla trama presente sul retro del libro, la scommessa su chi sia l'amante più raffinato è solo la situazione iniziale da cui prenderà il via tutta la storia.
Come per il volume precedete, anche in questo caso si tratta di due storie d'amore (un espediente che ho apprezzato anche in questo caso): Nicholas, Derek, Caroline e Annabel. Nicholas e Derek sono i due scapoli che hanno fatto la scommessa. I punti di vista naturalmente sono quattro ma questi cambiamenti non causano alcun problema al lettore.
Caroline è una vedova, con una discreta fortuna e considerata da tutti riservata, fredda e distaccata. Tutto questo a causa di un padre che si è sempre disinteressato di lei e di un matrimonio combinato con un uomo davvero orribile. Per provare che non è affatto la donna frigida che suo marito voleva farle credere, decide di proposti come candidata per scegliere tra i due il migliore degli amanti. L'unica cosa che non mi è piaciuta di Caroline è che sia diventata disinibita dopo pochi giorni.
Nicholas è un duca che deluso da una donna alcuni anni prima, è convinto che le storie non devono essere durature. Derek, invece, è terrorizzato dall'amore e non sarà facile per lui decidere di uscire allo scoperto e per finire Annabel una ragazza giovane e testarda.
Le situazioni non saranno tutte originalissime ma per me è stata una bellissima e piacevole lettura.
Scorrevole, buon ritmo, intrigante e con un livello di sensualità alto ma mai volgare o che appesantisce la narrazione.
Per quanto riguarda l'ambientazione storica si hanno ben pochi riferimenti salvo brevi cenni ed ho apprezzato molto che l'autrice si sia soffermata sulla condizione della donna (matrimoni combinati e violenza domestica senza mai potersi ribellare).
Io lo consiglio a chi cerca qualcosa di romantico e coinvolgente.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
100
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Carezze di velluto
Desire. L'impero del desiderio
Queen. La regina indomabile
King. Un re senza regole
La giostra del piacere
Proibito
La chiave
I fiori splendenti nell'abbraccio degli amanti
Passione semplice
Calendar girl. Luglio, agosto, settembre
Calendar girl. Aprile, maggio, giugno
Calendar girl. Gennaio, febbraio, marzo
La passione di mademoiselle S.
Stregata
Solo per te
Tutto in una sola notte