Dettagli Recensione

 
Cinquanta sfumature di grigio
 
Cinquanta sfumature di grigio 2012-09-15 11:42:30 Rokiweb
Voto medio 
 
1.0
Stile 
 
1.0
Contenuto 
 
1.0
Piacevolezza 
 
1.0
Rokiweb Opinione inserita da Rokiweb    15 Settembre, 2012
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

TWILIGHT SADOMASO.....

Visto che non mi è costato nulla questo libro e visto che sono “curiosa come una scimmia” mi sono fatta questa full immersion di sesso sfrenato!!!!!
Come potrei definire questo “libro” con una parola sola? TERRIBILE!!!!!!
Praticamente una brutta…..anzi bruttissima copia di Twilight…..almeno lì ci stavano i Vampiri e i Lica…..
Ci sono state persone che mi hanno detto “leggilo è bellissimo e Lui l’uomo perfetto” scusate ma anche NO!!!!! Perfetto perché è un miliardario ma per il resto lasciamo perdere! “Leggilo è romantico non è volgare” ….romantico? Dov’è romantico è di un piattume allucinante, una scrittura molto semplice anche fin troppo….una scrittura che a me personalmente non ha trasmesso nulla, non ha suscitato nessunissima sensazione sentimento emozione….. se non fosse per il contesto e per le descrizioni molto particolareggiate potrebbe essere un libro per adolescenti (ma forse visto quanto sono svegli gli adolescenti di oggi meglio di no!)…… Volete fare un corso accelerato di anatomia umana? Volete fare un corso accelerato sulle tecniche e strumenti sadomaso? Leggete questo libro!!!!
Parliamo dei personaggi..
Anastasia Steele alias vergine zerbinata=Bella
Christian Grey alias il Dominatore tenebroso=Edward
Trama (se si può chiamare trama 548 pagine di nulla!!! Per tutto il libro praticamente…..fatemela passare…”scopano come ricci” in ogni luogo in ogni momento….)
Anastasia 21anni studentessa universitaria la classica ragazza acqua e sapone insignificante goffa, impacciata, imbranata…..e chi più ne ha più ne metta…..causa un’intervista per il giornale dell’università incontra Mr.Grey….imprenditore miliardario, naturalmente giovane 27anni, bellissimo misterioso arrogante prepotente freddo ecc.ecc. con questo piccolo vizio del “sesso sadomaso”…… e fu amore a prima vista!!!!
Il libro continua con un’altalena di noia e ilarità per le situazioni…ripetitivo al massimo, noia per la goffaggine della protagonista….che le tremano le gambe, diventa rossa, le farfalle nello stomaco ecc.ecc…..ah vi ricordate Pasquale del GF che aveva “l’omino nel cervello” (Gialappa’s band)? Ecco lei ha sempre questa “donnina nel cervello” quindi è un continuo cosa dice la “donnina” cosa dice Lei……..uffffff…..NOIA!!!!!! Questa mai fatto nulla sessualmente (è ancora vergine) in una notte si scopre che è una “bombasexy” strepitosa che mette in crisi Lui, il dominatore, quindi continua la noia con lui che fa la parte forte, che vuole comandarla sottometterla, la vuole spaventare con la camera delle torture…..ma che poi alla fine della fiera diventa zerbinato pure lui……mah!! (e la crocerossina ha colpito ancora!!!).
Sinceramente non me la sento di criticare chi ha letto o non ha letto questo libro il perché e il percome è piaciuto o no……ognuno è libero di leggere quello che vuole. Anche io all’inizio ho detto che non avrei mai letto queste “sfumature” ma conoscendomi sapevo già che prima o poi ci cascavo e non mi vergogno affatto!!! E non dico neanche che ho buttato via 3 sere in una lettura banale perché ho soddisfatto la mia curiosità. Come non dico neanche che ho rubato tempo nella lettura di un altro libro di un certo spessore….perchè volevo farlo punto.
Comunque “chapeau” per l’autrice E.L.James che ha saputo catturare l’interesse e la curiosità di tanti lettori e non lettori (intendo quelli che leggono sporadicamente) con un libro banale con una trama infantile e un “chapeau” anche al settore marketing che con grande maestria è riuscito nel suo intento vendere milioni di copie di un libro che parla di niente!!!!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
  • no
Trovi utile questa opinione? 
160
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

7 risultati - visualizzati 1 - 7
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

FANTASTICA RECE !!!!!!!!!!!!.......NON POTEVI SCRIVERE DI MEGLIO !!!!!!!!.....CONDIVIDO PIENAMENTE ...AGGIUNGO CHE NON PERDERO' NEANCHE UN MINUTO PER IL SECONDO E IL TERZO.....CIAOOOOOOOO

19 Settembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
oncordo con tutto quello che hai scritto! anch'io come te sono curiosa e li ho letti! delusa...

21 Settembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
"Perfetto perché è un miliardario ma per il resto lasciamo perdere!" ahaha :D
Anche io mi sono sentita dire che è un libro romantico... mah.
Complimenti per aver avuto la forza di finirlo! :D
In risposta ad un precedente commento
Rokiweb
21 Settembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Grazie a te buonanotte :-D
Perfetta recensione! stessa mia identica idea, purtroppo sono testarda e ho letto pure il secondo (una palla peggio del primo, apparte un paio di situazioni durate 2 PAGINE!!) il terzo non he ho la forza... una palla mortale!
il problema è tanta gente pensa che sia l'apoteosi del romanticismo e pensano che i protagonisti siano PERFETTI! allucinante!
In risposta ad un precedente commento
Rokiweb
25 Settembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Mi hanno già avvisato sul secondo e il terzo mi hanno detto che è peggio.....per il momento temporeggio....grazie del commento :-)

28 Dicembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Recensione che condivido. Oltretutto nel libro ci sono anche tanti facili riferimenti al film 9 settimane mezzo (vi ricordate quando M.Rourke ancora bello e non ricostruito diceva all'attonita ex gnocca K. Basinger: "Vorresti fare qualcosa per me?" e le metteva in bocca la ciliegina? però il film era decisamente meglio!!), e le varie Emanuelle,HIstoire d'O etc etc.
Ripetitivo e poco fantasioso il lessico e soprattutto l'aggettivazione (letto, scrivania, divano, etc ENORME,
capelli, ciocche, riccioli RIBELLI, voce ROCA,) che sfiorano noia e ridicolo. Per cattiva traduzione? Forse. Ed è possibile che i due ragazzi, 21 e 27 anni, la sappiano così lunga? Ma fateci il piacere!!! Però è furba l'idea doi erotizzarre le ex lettrici di "Twilight": in fondo anche qui c'è una lei che trova un lui che la fa ..volare(Ops, scusaci vecchia cara Erica Jong). Come stile di scrittura sono più brave certe autrici del tanto vilipeso settore "rosa". Comunque il libro è talmente furbetto che ti vien volglia di vedere se lei sopravvive alle frustate o no. Discutibilissimo il concetto dell'uomo che tutte vorrebbero incontrare (vedere altre recensioni) ... Boh, de gustibus. Meritevole il richiamo al sesso protetto. Ragazze, fate porcate ma pro-teg-gge-tevi...E portate sempre con voi qualche pomatina per curare lividi ed escoriazioni. Pavento però che leggendo questo libro qualcuno fuori di zucca potrebbe provare a fare di peggio, lasciandosi prendere la mano. Rischio di eros-femminicidio, ohimè.
7 risultati - visualizzati 1 - 7

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ricordatemi come vi pare
Valutazione Utenti
 
4.8 (1)
La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
T
T
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
I giorni di Vetro
Valutazione Utenti
 
4.8 (1)
Ti ricordi Mattie Lantry
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
3.1 (4)
Ambos mundos
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il mantello dell'invisibilità
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Chi dice e chi tace
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Carezze di velluto
Desire. L'impero del desiderio
Queen. La regina indomabile
King. Un re senza regole
La giostra del piacere
Proibito
La chiave
I fiori splendenti nell'abbraccio degli amanti
Passione semplice
Calendar girl. Luglio, agosto, settembre
Calendar girl. Aprile, maggio, giugno
Calendar girl. Gennaio, febbraio, marzo
La passione di mademoiselle S.
Stregata
Solo per te
Tutto in una sola notte