Dettagli Recensione

 
Cinquanta sfumature di grigio
 
Cinquanta sfumature di grigio 2012-09-24 12:20:30 blackdahlia1972
Voto medio 
 
1.0
Stile 
 
1.0
Contenuto 
 
1.0
Piacevolezza 
 
1.0
blackdahlia1972 Opinione inserita da blackdahlia1972    24 Settembre, 2012
Top 1000 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

noioso fino allo sfinimento...

all'inizio ho pensato... forse sto leggendo le raggelanti avventure di una 15enne alle prese con la sua prima cotta...
poi l'ho sperato... (questo è tutto dire...)
la protagonista è una ragazza, poco più che 23enne bellissima...
1. non ha mai baciato nessuno O____O
2. non ha mai fatto sesso con nessuno O___O
3. non si è mai...m... insomma avete capito ... O____O MAI!!! (ai confini della realtà...)
voi vi renderete conto che sono stata un attimo interdetta... poi (sfortunatamente) ho continuato a leggere...

si scopre che Grey ha dei "problemi" e di per sè la storia non è male, è originale... poi, la prima volta tra di loro... ok ci sta...
poi.... sesso ogni 2 pagine... OGNI. DUE. PAGINE.

insomma per tutto il tempo non fanno altro...

la storia "oscura" di Grey è decisamente in secondo piano... mah
due ragazzini alla loro prima cotta sarebbero stati meno sdolcinati...
delle situazioni FANTASCIENTIFICHE! la protagonista non fa altro che lambiccarsi il cervello e arrossisce ogni tre secondi scordandosi quello che fa con Mr. Grey....
insomma, fantascienza allo stato puro...
e poi dopo tutte quelle descrizioni delle performance dei due francamente mi ha annoiato allo sfinimento saltando pagine intere cercando di trovare qualche traccia di una trama che non esiste sono arrivata in fondo...
voi vi chiederete... "ma questo libro ha + di 500 pagine!"... si....
400 pagine di descrizioni di come i due possono rigirarsi tra le lenzuola e in altri posti
100 pagine (scarse) di storyline decisamente scarsa... apparte la storia di Grey che poteva SICURAMENTE essere sfruttata meglio...

Quello che mi brucia di + è che è inserito nella categoria "LETTERATURA INGLESE" !!! allucinante!!


Indicazioni utili

Lettura consigliata
no
Consigliato a chi ha letto...
niente.. probabilmente chi non ha letto altro apprezzerà questo "libro" e tutta la trilogia...
Trovi utile questa opinione? 
101
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

11 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Io non l'ho letto ma devo dire che, da come la descrivi, la protagonista del romanzo non esiste nella realtà, su questo pianeta!
Forse su qualche altro pianeta che noi non conosciamo...
Pura fantascienza, come dicevi tu.
A.
24 Settembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
comunque nel bene o nel male questi libri stanno tirando fuori il meglio dei recensori, mi faccio delle risate pazzesche a leggerle!!!

non ne perdo una !!!!
In risposta ad un precedente commento

24 Settembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
idem XD
"sesso ogni 2 pagine... OGNI. DUE. PAGINE.."
Cosa ti aspettavi da un romanzo di genere erotico? Che parlassero per ore e ore dei loro sentimenti o che si buttassero a capofitto in qualche avventura pericolosa?
è un romanzo EROTICO. Leggiamolo per quello che è, e se non ci piace il genere non leggiamolo punto e basta.
In risposta ad un precedente commento
blackdahlia1972
25 Settembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
mmhh eh si... cosa mi aspettavo...
ne ho letti altri di romanzi erotici e ti posso assicurare che non possono essere piu' lontani da questi libri... fai una cosa... prova a leggerli tu altri di questo genere così poi mi dici se questo ne è all'altezza... (te ne posso consigliare qualcuno se vuoi) questo "romanzo" ha solo 520 pagine di sesso e non ha nulla di erotico per me... l'erotismo è tutt'altro..
ma ripeto: mi sono "divertita" a leggere (pur facendomi duemila risate per la mancanza assoluta di cervello della protagonista, che praticamente tutti scusano dicendo che ha solo 21 anni) le performance dei due piccioncini, fino a pagina 200 circa.. poi una noia mortale.. sempre e solo descrizioni dei due protagonisti in azione... ma che palle.... dopo un pò annoia da morire e vorresti solo sapere che cavolo è successo a sto povero "uomo" per averlo fatto diventare così .. ma ... nulla ...

in questo "libro" e negli altri due, si capisce subito che il sesso (capisci bene.. sesso e non erotismo) è il solo modo per l'autrice di tirare in fondo a scrivere piu' di 500 pagine... il problema è che non s'e' fermata a uno! ne ha scritti altri due che sono... IDENTICI...
mi rompe il fatto di averci speso 6.99 euro per l'ibook e mi rompe che ragazzine che non hanno mai letto nient'altro pensino che questo sia un capolavoro!

io l'ho letto per quello che è... che pensi? anche se secondo me starebbe meglio nella sezione fantascienza invece che nel romanzo erotico...
poi ogniuno la pensa come vuole... mi fa piacere che a te sia piaciuto.. soldi non gettati al vento come invece ho fatto io...

detto questo... adios
In risposta ad un precedente commento
EvaBlu
25 Settembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Carissimo(a) BLACKDAHLIA1972,
a parte che la protagonista ha 21 anni e non poco più di 23 (ma questo poco importa...), e a parte che non vedo perchè non possa esistere una ragazza che a 21 anni non abbia ancora fatto sesso (magari ha dei problemi di socializzazione, è estremamente timida, vive altri generi di problematiche, decide che vuole aspettare il grande amore - ma anche questo elemento non è determinante - detesto solo il giudizio assolutista),

il punto è: Se già il primo libro "dopo un pò" l'ha annoiato(a) così tanto, perchè essere così masochista da leggere addirittura gli altri due? Visto che "le rompeva" l'aver speso 6.99 per il primo e-book, poteva risparmiarsi il resto. O no? Senza contare che io personalmente non mi cruccerei delle "ragazzine che non hanno mai letto nient'altro" e vanno giusto a pensare che questo sia un capolavoro. Perchè preoccuparsi della pagliuzza nell'occhio dell'altro? Io cerco sempre di tenerlo bene a mente...

Buone cose e buone letture!
In risposta ad un precedente commento
EvaBlu
25 Settembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
p.s. Dimenticavo! Dobbiamo comunque ringraziare la James per la sua presenza nel sito!! :)). In fondo le sue prime recensione ed il suo "scoppiettante" precedente intervento (alla rece di Lori) hanno preso il via proprio da questi libri! Che fortuna!

Attendiamo dunque con trepidazione di leggere anche degli altri suoi gusti letterari!
Ancora buona giornata!

Eva
In risposta ad un precedente commento
Ginseng666
25 Settembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Brava Eva!!
Concorsdo con quello che hai detto!!
Complimenti per il tuo acume!!
Gineisa
In risposta ad un precedente commento
blackdahlia1972
25 Settembre, 2012
Ultimo aggiornamento:
25 Settembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
il PRIMO libro l'ho comprato gli altri due me li hanno regalati quindi li ho letti per cortesia verso chi ha fatto questa scelta.

poi, a vedere il resto delle recensioni che ho letto non sono certo l'unica che la pensa come me grazie a dio.
la protagonista non è assolutamente timida o ha dei problemi (apparte la gigantesca idiozia) quindi non la giustifico per niente, poi che ne abbia 23 anni invece che 21 non cambia molto. il giudizio assolutista è per le lettrici che pensano che sia un capolavoro di romanticismo.

per il commento alla "recensione" di Lori:
probabilmente siete d'accordo con lei nel pensare che visto ci sono molte mogli che vengono picchiate, sodomizzate e violentate dai mariti, non bisogna certo "sandalizzarsi" per un libro così... perchè tanto, visto che non dicono nulla, a loro va bene così... (complimentoni)

fortunatamente la parentesi di questi "libri" senza un minimo di logica e senza senso (se non quello di raccontare performance sessuali assolutamente gratuite ai fini della storia) per me è finita, quindi posso ritornare alle "mie" consuete letture...

visto che difendete tanto questa trilogia con CONTENTISSIMA per voi, almeno i soldi che avete speso non sono stati buttati giù nello scarico come invece hanno fatto i miei...

mi raccomando, in prima fila quando cominceranno a vendere i biglietti della trasposizione cinematografica dei "capolavori" eh!

tanto per non essere la sola:
http://www.qlibri.it/recensioni/romanzi-erotici-narrativa-straniera/discussions/review/page:2/limit:10/id:26675/



In risposta ad un precedente commento
EvaBlu
25 Settembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Carissima blackdahlia1972,

1- Considerato che comunque stava rispondendo al mio di commento (presumo), avrebbe almeno potuto tentare di attivare un pò di curiosità ed andare magari a leggere la mia di recensione al libro (così, tanto per farsi un'idea prima di sparare a zero, come noto è suo costume fare).

2- Un conto è non condividere un'affermazione che non si capisce dove voglia andare a parare (mi riferisco a quella di Lori), e un'altra è permettersi di dare dell'IDIOTA ad un altro utente su una "piazza pubblica". Ma chi è lei per permettersi tanto? Vuole dire che se in una conversazione non si trova a condividere un punto di vista, la sua risposta è dare dell'IDIOTA alle persone che ha davanti? Allora, mi perdoni: ma questo non è assolutamente civile e neppure educato.
è come se io a questo punto le dessi dell'analfabeta perchè scrive "apparte" invece che "a parte", o "ogniuno" invece che "ognuno". Me ne guardo bene! lei ha tutto il mio rispetto!.

3- La presunzione non paga mai, mia cara blackdahlia1972; si fidi, e non me ne voglia. Siamo qui per scambiare semplici opinioni; e non per offendere alcuno.

La ringrazio vivissimamente per il consiglio cinematografico; meno male che ha pensato di rammentarci anche questo aspetto (presumo che se le regaleranno l'ingresso al cinema andrà a vedere il film a sua volta).

Ancora ben arrivata in Qlibri!

E buona giornata!

Eva
11 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ricordatemi come vi pare
Valutazione Utenti
 
4.8 (1)
La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
T
T
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
I giorni di Vetro
Valutazione Utenti
 
4.8 (1)
Ti ricordi Mattie Lantry
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
3.1 (4)
Ambos mundos
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il mantello dell'invisibilità
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Chi dice e chi tace
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Carezze di velluto
Desire. L'impero del desiderio
Queen. La regina indomabile
King. Un re senza regole
La giostra del piacere
Proibito
La chiave
I fiori splendenti nell'abbraccio degli amanti
Passione semplice
Calendar girl. Luglio, agosto, settembre
Calendar girl. Aprile, maggio, giugno
Calendar girl. Gennaio, febbraio, marzo
La passione di mademoiselle S.
Stregata
Solo per te
Tutto in una sola notte