Cinquanta sfumature di grigio

Cinquanta sfumature di grigio 2012-11-05 19:04:28 ledrageur3063

ledrageur3063 Opinione inserita da ledrageur3063    05 Novembre, 2012

Un libro adatto solo ai guardoni

..allora, avendo il tam tam pubblicitario esaltato questo libro fino all'inverosimile, l'ho letto anche io giusto per spirito di curiosità.

Che dire.... ma vi siete resi conto dello stile di questo autore che neanche è capace a scrivere? La storia è banale, provate a ricordare dei punti del libro che vi hanno lasciato qualcosa... difficile, vero? Uno ricorda a posteriori solo le scene di sesso che l'autrice con dovizia di particolari descrive molto meticolosamente.

Per il resto è tutto da buttare, non ti lascia nulla ed è sicuramente un brutto esempio di come si riesca a far soldi con un libro il cui unico scopo è soddisfare le curiosità recondite delle persone sul sesso ritenuto 'particolare'.

Per chiudere...il libro è come un film porno, lette le prime pagine il resto non porta nulla di nuovo ed è ripetitivo all'infinito...

...i libri di harmony....

Ognuno può dire di un libro quello che vuole...ciò che a qualcuno piace...ada altri può sembrare ostico e irripetibile, ma da qui a taacciare di essere guardoni coloro a cui piace..ce ne corre...
Lo trovo offensivo e irriguardoso, anche perchè sono una alla quale il libro è piaciuto, ma non per le scene di sesso, ma perchè lo trovavo rilassante e romantico...per la storia insomma fra Christian e Ana.
Sarebbe opportuno, secondo me...recensire il libro senza tirare in ballo le persone...
Saluti.
Gineisa
gracy
06 Novembre, 2012
Il libro non è porno, le scene erotiche e sessuali sono esplicite e a conclusione di libro viene da dire "troppo rumore per nulla", a me non è piaciuto, ma mi ha molto divertita, condivido appieno il pensiero di Ginseng, allora siamo tutti guardoni, senza nessuno escluso....

06 Novembre, 2012
ok, esprime il proprio parere negativo, e le proprie perplessità su come possa aver avuto così tanto successo (concordo la perplessità) ma definire coloro a cui è piaciuto guardoni mi sembra eccessivo....quasi bigotto.
E' un libro che non lascia nulla, ma allo stesso tempo è semplice, e non lo trovo porno, ma piuttosto erotico, per alcuni certi banale, sicuramente ripetitivo ma anche istruttivo....(se vogliamo trovare un lato positivo), nel senso che comunque parla di un mondo che non tutti conoscono bene, ovvero usa termini tipici del sesso "estremo" o "particolare" che magari non tutti comprendono.

06 Novembre, 2012
Non condivido quello che dici. Il libro non è piaciuto nemmeno a me, ma perchè a mio parere è scritto malissimo ed è molto ripetitivo, con personaggi surreali e odiosi che non stanno nè in cielo nè in terra.
La letteratura erotica è tutt'ora uno dei tanti generi letterari e molti lo apprezzano. Per certi aspetti è un bene che il sesso non sia un tabù così vincolante, altrimenti saremmo tutti quanti dei puritani dell'eta preistorica!
Poi c'è a chi può dar fastidio e a chi no, ma questo non c'entra assolutamente niente con l'essere guardoni.
Da parte mia, le scene di sesso mi hanno lasciato totalmente indifferente e mi hanno pure annoiata!
E poi quello che affermi non ha senso: è come dare degli assassini agli appassionati di thriller o horror!
C'è un che di offensivo nel tuo commento, e il rispetto delle opinioni altrui purtroppo è un optional e quelli che ce l'hanno sono pochi.
10 Novembre, 2012
Rispondo a te ma è come se lo facessi per tutti gli altri, considerato che siete rimasti tutti 'offesi' dal termine che ho utilizzato per recensire il libro, ossia guardoni. Io rimango della mia idea che un libro del genere per aver avuto questo successo è solo perchè tratta questi argomenti, e poichè alla maggior parte della gente il 'bondage', e tutto quanto gli stà attorno, la stuzzica anche se in genere nella vita reale difficilmente si affrontano tali argomenti, ecco che appena c'è la possibilità di acquistare un oggetto che soddisfa certe curiosità molta gente ci si butta a pesce.

Sicuramente per curiosità, però non mi venite a dire che la storia è bella ed è ben scritta; domandiamoci tutti cosa ti lascia il libro sopo averlo letto: ribadisco, a me solo le scene di sesso, nient'altro.

E ti dico che l'ho terminato solo per curiosità e per vedere fino a che punto si sarebbero spinti i due protagonisti in merito al famoso contratto: ragiono solo io così o la maggior parte delle persone che lo ha letto e che ha acquistato gli altri due? E non è essere un pò guardoni questo tipo di atteggiamento?

Non ho nulla contro i temi trattati nel libro, per mia natura sono molto libertino, ma se si vuol fare un libro erotico si deve almeno imbastire una trama credibile e saper scrivere.

Un salutone

10 Novembre, 2012
Vedi la mia risposta a Gineisa.

10 Novembre, 2012
Vedi la mia risposta a Gineisa.
10 Novembre, 2012
Vedi la mia risposta a Gineisa

Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone

Ricordatemi come vi pare