Cinquanta sfumature di grigio

Cinquanta sfumature di grigio 2012-11-10 16:28:05 pocahontas

pocahontas Opinione inserita da pocahontas    10 Novembre, 2012

C'è a chi piace e a chi non piace.

Parto nel dire che questo è un libro come un altro, può benissimo piacere per il contenuto, e può non piacere per il linguaggio usato perché troppo scandaloso. Ho sentito dire anche che è il genere di libro che piace specialmente ai ragazzi compresi tra i 18 e in su (quindi me compresa) perché rappresenta quello che noi cerchiamo in un libro. A parte che io ho letto di tutto, e se ad una persona piace anche questo genere di romanzo, non per forza deve entrare in quella scia di persone ''prive di buon gusto''. Ce ne sono tanti di libri che parlano di sesso violento (come quelli fantasy). Magari il linguaggio di questo libro non è il massimo, ma il significato in sé fa riflettere. Poi, leggendo tutti e tre si nota anche l'evoluzione dei sentimenti, perché in fondo il messaggio principale che deve arrivare ai lettori è proprio ''l'amore''. E facendo riferimento a ''certe'' persone (donne) che hanno commentato fingendosi disgustate dal contenuto e consigliando di andare a vedere piuttosto un sito porno, beh, smettetela di fare tanto le santarelline che amano leggere solo libri colti ecc ecc, perché alla fine forse avete letto anche altri libri che trattano lo stesso argomento, ma di sicuro non state qua a raccontarlo.

Il punto è che in un libro potrà anche esserci una scena di sesso, ma oltre a quella scena c'è anche una storia. Che storia ha 50 sfumature di grigio? NESSUNA.

Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone

Ricordatemi come vi pare