Dettagli Recensione

 
Cinquanta sfumature di grigio
 
Cinquanta sfumature di grigio 2012-12-20 16:52:31 Annalisa
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Opinione inserita da Annalisa    20 Dicembre, 2012

Meraviglioso

Dai precedenti commenti come al solito intervengono persone che danno giudizi sul ciò che hanno sentito e secondo me non hanno letto il libro in realtà...
Ho letto moltissimi libri in vita mia di ogni genere e ho intrapreso la lettura di questo libro un po' per caso, non trovavo da tempo un libro così ben scritto e che mi appassionasse così tanto...
Non per niente moltissime persone l'hanno letto e se vogliono farci il film ovviamente è un libro molto buono...o no??!! E comunque esiste una trama, già leggendo quella ci si fa un'idea...a me fa schifo quello sui vampiri che voi troverete bellissimo...ma è irreale mentre i "dominatori" e le "sottomesse" esistono davvero...
Non è sicuramente un libro consigliato per chi giudica il sesso come un tabù...che comunque il protagonista si comporta in un certo modo non perchè sia un maniaco....ma perchè ha una storia molto dura alle spalle che ha lasciato il segno sulla sua vita.
E' un libro che non piace per il sentito dire e perchè il genere è considerato scandaloso...quindi se vi impressiona o comunque non vi piace leggere descrizioni di sesso fate a meno direttamente di comperare il libro scusate...perchè dovete leggere ciò che non vi piace solo per dare un'opinone negativa anche per chi magari potrebbe appassionarsi?!!
Il libro ha una sua storia non è assolutamente solo sesso, ci sono molte scene "dure" che non consiglio di leggere a un pubblico più giovane (infatti il film avrà un limite d'età).
E' una storia appassionante, l'autrice scrive molto bene, è scorrevole la lettura, non ha niente a che vedere con la storia dei vampiri, che ho trovato molto più noiosa e irreale che non ha niente di realistico.
E' la storia di una persona che ha avuto molti problemi nella sua infanzia e il suo trauma verrà "curato" da una ragazza normale...consiglio di leggerlo.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
SOLO PER ADULTI. LE RAGAZZINE NON DEVONO LEGGERE QUESTO LIBRO CHE NON HA NIENTE A CHE FARE CON LA STORIA DEI VAMPIRI....CI SONO SCENE DI SESSO MOLTO SPINTE.
Trovi utile questa opinione? 
58
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

13 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Sono d'accordo con tutto ciò che dici...
Al di là dei commenti di lettori che non capiscono il valore di quest'opera...
E mi trovi d'accordo anche per il sconsigliarlo ai ragazzini.
E' un libro comunque...per adulti responsabili e consapevoli.
A chi non piace....faccia a meno di leggerlo...
Non è obbligatorio leggere libri erotici per poi scandalizzarsi e scrivere recebnsioni negative...
E' meglio non leggerli affatto.
Cordiali saluti.
Gineisa
Su una cosa hai assolutamente ragione : un conto è leggere un libro senza preconcetti e scoprire che non ti è piaciuto , un altro è leggerlo solo per poterlo stroncare, soprattutto se uno sa già che l'argomento non gli è congeniale, sarebbe solo tempo perso.
SARY
21 Dicembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Finalmente ho trovato qualcuno che lo apprezza. Pensavo di aver preso una botta in testa per essermi piaciuto, tenuto conto dei tanti commenti negativi. Mi ha appassionato l'amore così forte di questi due personaggi, un diversivo per giornate pesanti e noiose e poi sinceramente non conoscevo quel mondo. Gli altri due non mi sono piaciuti, invece, sono, ripetitivi e scontati.
Maybe
21 Dicembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Allora.. Ho visto che hai votato negativamente la mia opinione sulle 50 sfumature di nero.
Premesso che non ci sarebbe nulla di male se tu avessi votato in maniera negativa poiché ritieni vuota la recensione, ma è evidente che l'hai giudicata negativamente in quanto non rispecchia il tuo pensiero.
Io non ritengo il sesso tabù ne ritengo determinate pratiche sessuali tali. Il sesso va vissuto liberamente anche in modo estremo, nei rispetti e nel consenso dell'altro. Ho letto entrambi i due libri o non avrei potuto giudicare le due storie. Se ho dato un giudizio negativo a questo romanzo non è perché tratta argomenti per me scandaloso bensì perché lo reputo infantile e privo di coinvolgimento e passione. Ho letto veramente tanti romanzi, fra i più svariati e ciò mi ha permesso di giudicare male questi due testi. Lo stile, il contenuto superficiale e trattato male e i personaggi che non hanno reali personalità.
Cito un tuo passo della recensione che mi ha lasciata perplessa:

E' un libro che non piace per il sentito dire e perchè il genere è considerato scandaloso...quindi se vi impressiona o comunque non vi piace leggere descrizioni di sesso fate a meno direttamente di comperare il libro scusate.

Mh, davvero credi che le lettrici si scandalizzino per così poco? Per quattro corde e un dilatatore? Se rileggi bene le varie recensioni che personalmente ho trovato mooolto più divertenti di entrambi i libri messi assieme beh.. Capirai che lo sconvolgimento non è dato dal sesso bensì dalla piattezza dei personaggi che a molte non hanno lasciato nulla. Quindi ti prego di non insinuare cose ridicole.. E di rispettare la libertà d'opinione. Un saluto : ) E scusa l'intrusione.
In risposta ad un precedente commento
andrea70
22 Dicembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Non apprezzo questo libro in realtà non lo giudico nemmeno perchè non posso farlo non avendolo letto..., era solo un commento in generale.
In risposta ad un precedente commento
Ginseng666
22 Dicembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Io eviterei espressioni volgari, se fossi in te...Siamo in un sito di letteratura e se si vuole il rispetto occorre darlo agli altri, per prima cosa..
Ognuno è libero di pensarla come vuole...
Ma tu sapessi in quanti mi hanno votato negativamente perchè ho detto che mi piaceva quel libro.
Se trovi i personaggi piatti è un pensiero tuo..
Io l'ho trovati interessanti.
Le scene di sesso a dir la verità, le ho un po' sorvolate, perchè ciò che mi piace in quel libro è la storia d'amore..tra Ana e Christian e l'evoluzione di un uomo complessato a un essere normale.
L'amore trasforma e rende migliori...
che dire? Non ti piace? Non leggerlo...ma rispetta perlomeno chi vuole leggerlo...
E se vuoi il rispetto altrui, non fomentare le polemiche con un tono sprezzante nel recensire...
Perchè è quel tono che ti ha attirato il voto negativo e non la tua opinione discordante...dalla mia...
Saluti cordiali (nonostante tutto)
Gineisa
saphi
22 Dicembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
non capisco per quale motivo se di un libro fanno il film di conseguenza il libro è molto buono..ma che discorso è!premetto che neanche a me piace twilight, ma ti voglio ricordare che ci hanno fatto 5 film quindi per il tuo ragionamento, quel libro che a te fa schifo è molto buono.
ho letto 50 sfumature quindi so benissimo di che parlo e non mi lascio guidare dal sentito dire o pregiudizi,il libro non mi piace per niente, lo stile è davvero basso, altro che ben scritto,le frasi sono troppo semplici e banali.
chi critica il libro, secondo me non lo fa perchè vede il sesso come un tabu ma anzi perche lo conosce e sa che quello scritto nel libro è descritto in maniera idealizzata e adolescenziale..
ps: 50 sfumature era in origine una fanfiction di twilight
In risposta ad un precedente commento
Maybe
22 Dicembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Espressioni volgari? Quali?
Uh.. Hai appena espresso un concetto palesemente incoerente. Ovvero, non leggete il libro se non vi piace la storia. Ma poi dici che non bisogna giudicare la storia senza averlo letto.. Mh, deciditi :D
Io non fomento nulla, commento. E ho un grande rispetto per la libertà d'opinione cosa che a quanto pare ti è del tutto ignota. L'evoluzione nel libro non c'è. la psicologia è del tutto assente, i dialoghi li scriverebbe meglio una dodicenne. Ah e non sto offendendo te, bensì un libro quindi non essere così risentita.. Adieu : )
In risposta ad un precedente commento
Maybe
22 Dicembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Concordo pienamente con quanto detto.. Non capisco perché chi giudichi male questo romanzo dovrebbe farlo poiché spaventato dal sesso. Fra l'altro questo libro di erotico ha ben poco. L'erotismo è anche coinvolgimento mentale, non solo qualche scena buttata li' che siamo tutti capaci di descrivere..!
Baba
29 Dicembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
mea culpa... in verita' ad alcune recensioni ho dato voto negativo più per antipatia al libro: metto un voto positivo non tanto alla recensione ma al tuo commento.. e poi i gusti sono gusti... a prescindere... anche se non coincidono N.B. anche a me i vampiri non sono piaciuti... : )
13 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ricordatemi come vi pare
Valutazione Utenti
 
4.8 (1)
La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
T
T
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
I giorni di Vetro
Valutazione Utenti
 
4.8 (1)
Ti ricordi Mattie Lantry
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
3.1 (4)
Ambos mundos
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il mantello dell'invisibilità
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Chi dice e chi tace
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Carezze di velluto
Desire. L'impero del desiderio
Queen. La regina indomabile
King. Un re senza regole
La giostra del piacere
Proibito
La chiave
I fiori splendenti nell'abbraccio degli amanti
Passione semplice
Calendar girl. Luglio, agosto, settembre
Calendar girl. Aprile, maggio, giugno
Calendar girl. Gennaio, febbraio, marzo
La passione di mademoiselle S.
Stregata
Solo per te
Tutto in una sola notte